Una giovane cantante americana si avvelena con i tranquillanti

Una giovane cantante americana si avvelena con i tranquillanti Una giovane cantante americana si avvelena con i tranquillanti Ha inghiottito quasi 150 pastiglie - Agonizzante nella camera dell'albergo - Era stata lasciata sola dal marito: non aveva trovato scritture Verso le due e mezzo di Ieri pomeriggio un'autoambulanza ha portato all'ospedale Maurizlano una ragazza di 23 anni: Vera Moskoff, nata ed abitante a Saint Louis, negli Stati Uniti. Aveva Inghiottito circa 160 pastiglio di < tranquillante » nella camera di un albergo vicino a Porta Nuova in cui viveva da circa una settimana. La ragazza, assai avvenente era giunta lunedi della settimana scorsa Insieme a Bob Posey, un ingegnere che lavora in Germania e che si presentava come suo marito. La giovane parlava soltanto inglese. Ai proprietari dell'albergo sembrò d capire che la giovane fosse una cantante in cerca di scrittura; pare anche che abbia tentato di ottenere un contratto dalla Rai-tv, ma senza riuscirvi. Per certo si sa che il Posey ae ne parti solo sabato mattina e da allora più nessuno In albergo l'ha visto. La giovane non usci di camera per tutta la giornata; una cameriera la scorse ne' pomeriggio, attraverso 11 vano della porta, stesa sul letto nella stanza, piena di fumo di sigarette, con il portacenere ricolmo di mozziconi. Verso le undici di Ieri mattina la figlia dell'albergatore si recava nella camera della Moskoff; intendeva proporle di venire con lei ed Asti, dove ha un fratello che parla l'inglese, in modo clic la giovane potesse svagarsi. La trovava stesa sul letto, senza conoscenza. Sul lavabo erano sei flaconclni di tranquillanti, tutti vuoti: dovevano contenere almeno 160 pastiglie. La donna aveva avuto cura di stracciare in pezzetti minutissimi ogni sua fotografia ed ogni suo scritto. Intatta era soltanto una lettera, per Bob Posey, lasciata sul comodino e Indirizzata ad un recapito di Norimberga. Stante il tempo abbastanza lungo intercorso fra l'ingerimcnto delle pastiglie e la scoperta, una lavanda gastrica non ha potuto dare che scarso risultato. Le con dizioni della Moskoff sono molto gravi, anche perché la evenni rata soffre di acuto scompenso circolatorio. kff tit Vera Moskoff, ventitreenne

Persone citate: Posey

Luoghi citati: Bob Posey, Germania, Norimberga, Stati Uniti