Travolto olle spalle e ucciso da un'auto

Travolto olle spalle e ucciso da un'auto j Tragico incidente presso Cambiano Travolto olle spalle e ucciso da un'auto Dopo un pauroso volo piomba a terra spezzandosi il capo - Altre disgrazie: cinque feriti in uno scontro Ieri sull'imbrunire- è accaduto un incidente mortale presso Cambiano. Erano da poco passate le sei di sera: Egidio Savilli di 54 anni, da Montevarchi, stava dirigendosi dal bivio per Santone verso le prime case di Cambiano. Si teneva sulla destra della strada, ma camminava con passo incerto. Nella sua stessa direzione sopraggiungeva un'auto «Alfa-1900» pilotata da Antonio Gianotti, abitante a Nichelino ili via Torino 164. Il guidatore noni scorgeva 11 Savilli se non all'ultimo momento; anzi, come egli ha poi narrato ai carabinieri, se lo trovava davanti, a pochi metri dal cofano, quasi ohe l'uomo avesse compiuto all'Improvviso un brusco scarto verso 11 centro della strada. Malgrado una pronta frenata l'auto urtava in pieno alle spalle il Savilli, che veniva proiettato in aria e, dopo aver battuto contro U parabrezza e poi contro il tetto della macchina, piombava con violenza a terra. Lo stesso investitore scendeva subito per recare soccorso al poveretto, mentre dalla vicina stazione di Cambiano giungevano il mar. Bonanantc e II brlg. Bispini. La vittima ormai rantolante era portata all'ospedale delle Molinette; ma decedeva dopo pochi minuti, — Cinque persone, tutte abitanti a Rivarolo, sono rimasto ferite in uno scontro fra due auto sulla strada che da San Giorgio Canavesc conduce a Montalenghe, nei pressi del «ponte del canale», Le du-; macchino erano guidate da Battista Marchisio di 52 anni proprietario di un negozio di commestibili, e da Giacomo Barboro di 22 anni. Sulla prima erano la moglie del guidatore, Anna Ponzetto, e H figlio Piero di 19 anni; sulla seconda viaggiavano la giovane moglie del Barbero (si erano sposati da poco più di un mese) e la madre, Domenica Tapparo di 48 anni. Non si sa per quali cause, forse per imprudenza o distrazione di uno del guidatori, le due auto che procedevano in direzione opposta, si sono scontrate violentemente rovesciandosi nel fossato, I feriti sono stati ricoverati all'ospedale San Giuseppe di Rivarolo. I coniugi Marchisio sono stati giudicati guaribili In 40 giorni per ferite al capo, mentre 11 Aglio ha riportato contusioni non gravi; i coniugi Barbero guariranno in una ventina di giorni, illesa è la signora Tapparo.

Persone citate: Anna Ponzetto, Antonio Gianotti, Barbero, Battista Marchisio, Egidio Savilli, Giacomo Barboro, Marchisio, Santone, Tapparo

Luoghi citati: Cambiano, Montalenghe, Montevarchi, Nichelino, Rivarolo