Il Savona s'impone sul Chivasso: 3-1

Il Savona s'impone sul Chivasso: 3-1 IjO, terza giornata deità Lega interregionaie Il Savona s'impone sul Chivasso: 3-1 Deficienze nel reparto difensivo piemontese - L'arbitro colpito al viso da una pah tonata è costretto a sottoporsi a spugnature - Netta vittoria (3-0) dell'Asti sul Sestri Levante, dell'Ivrea (2-0) sul Varazze e della Fossanese (3-1) sul Pinerolo dal nostro inviato Chivasso, lunedi mattina. Il Chivasso e stato ieri battuto sul iproprio campo dal Savona per 3 a 1. Un complesso di circostanze disgraziate Ila contribuito alla sua netta sconfitta e la squadra avrebbe meritato miglior sorte se non altro per 11 lodevole Impegno con cui si è battuta. Premesso ciò, bisogna ammettere che il Savona è stato senz'altro superiore. Il Chivasso ha svolto un gioco generoso ma piuttosto caotico e discontinuo. L'attacco ha sviluppato qualche buona azione specie per merito dell'ala sinistra Scaglia e della sua mezz'ala Francese, ma è mancato uno stoccatore al momento di concludere. Nei reparti retrostanti è emerso il solo Tcdoldl, tutti gli altri avendo palesato deficienze. Il Savona ha giocato con più ordine e continuità, facendo perno su un saldissimo quadrilatero che assicurava alla squadra il controllo di metà campo. Per lunghi periodi la squadra ligure ha mantenuto un prudente schieramento di copertura, tenendo validamente testa alle sfuriate avversarie, ma quando si è distesa all'attacco ha avuto In Trubia e in Merighctto' dei tiratori pericolosi e risoluti. Le prime battute di gioco vedevano il Chivasso lanciato all'attacco, ma già ad 6' come una doccia giungeva la prima rete Per i liguri. Su punizione tirata da Contln sulla destra dell'arca di rigore dei piemontesi, Ratto raccoglieva traversando al centro, il centrattacco savonese Trubia Interveniva fulmineamente di testa indirizzando a rete. ' La squadra locale partiva alla riscossa e per una mezz'ora manteneva l'azione sotto la porta savonese finché al 37' raggiungeva 11 pareggio. Una punizione era tirata da Dal Monte dal limite dell'area, il pallone batteva contro lo sbarramento e rimbalzava in campo, lo stesso Dal Monto riprendeva e scagliava in rete. Nella ripresa, prevalenza d'attacchi dei liguri che al 17' passavano in vantaggio per un madornale infortunio della difesa piemontese: un tiro basso di Merighctto indirizzato in porta filava dritto su Dal Monte ottimamente piazzato, ma questi nel tentativo di respingere falliva, non si sa come, Il pallone che entrava In rete. H Chivasso accusava 11 colpo e al 23' subiva la terza rete: attacco del Savona e tiro di Trubia che In lotta con Tedoldi scagliava in rete. Il Chivasso cercava animosamente di diminuire il distacco. Durante la lotta accanita l'arbitro Andujar di Novara si buscava al 31' un» violenta pallonata in faccia che lo costringeva a sottoporsi a qualche spugnatura. GIOVANNI FACCIOLI *Astl.Scstr| Levante S-0. Reti Golln al 32' del primo tempo; Ferrerò al 27' e al 41' della ripresa. Netta vittoria dei btancoroàsl, che hanno dominato autorevolmente 1 liguri, sia pure senza impegnarsi per tutta !a partita. *Ivrea-Varazie 2-0. Con una rete per tempo l'Ivrea ha agevolmente battuto il Varazze; hanno segnato il centravanti Sardel al 3' del primo tempo e l'ala destra Stocco al 3' della ripresa. Due minuti dopo aver realizzato il suo goal, Stocco è stato espulso per essersi scontrato in una mischia col ceaitromediano ligure Gravano. La decisione dell'arbitro è apparsa eccessivamente severa. 'Entella-Trlnese 2-1 — Reti: primo tempo, Sanguineti (E.) ail 27'; ripresa: Sanguineti (E.) al 1' e Crosto (T.) al 26'. *Sammargherltese-Derthona 3-0 — Reti: primo tempo, Ardenghi (S.) al 2', Ferrari (S.) al 17'; ripresa: Picallo (S.) al 27'. Kapall» "Andrea Dori» 3 » — Reti: primo tempo, Altoertelll (R.) al 3', Tamburini (R.) al 43'; ripresa: Papa (R.) al 34'. Novese-*Vado 4-i — Reti: primo tempo; Bey (N.) al 6', Passi (N.) ail 23, Dennlcolo (V.) al 30'; ripresa: Bey (N.)tal 23* ed al 43'. •Foesino-l'ineròlo 3-1 — Reti: primo tempo, Duvlna (F.) al 3', Airaldi (P.) al 20'; ripresa: Duvlna (F.) all'll', Crippa (F.) al 17'. Arbitro: Buschla di Savona.