Ballerina di night-club trovata morta nel bagno

Ballerina di night-club trovata morta nel bagno Ballerina di night-club trovata morta nel bagno La scoperta è stata fatta poche ore dopo che la ragazza era rientrata dal locale genovese io coi si esibiva - Ordinata l'autopsia Genova, 30 dicembre. Una ballerina-acrobata, Graziella Todeschini Muhrer di 27 anni, detta « Ella », nata a Ronchi che,da un paio di settimane si trovava nella nostra città, e stata'rinvenuta morente nel bagno della pensione presso cui alloggiava. Soccorsa e trasportata all'ospedale, la giovane vi è giunta cadavere. Questa mattina verso le 5 la Todeschini, terminato il suo lavoro nel locale notturno di corso Italia dove si esibiva, faceva ritorno alla pensione della signora Felicina Bignami, in via Casaregis 7-6. Era proprio la padrona della pensione a fare, stamane verso le 9, la scoperta. Il dottor Patti, dirigente 11 Commissariato di P.S. della Foce, che si occupa delle indagini, ha interrogato stasern la ballerina spagnola Emilia Gonzales, che è alloggiata nella stes&a pensione e dr.nza pure in nighi-club. La Gonzalo ha detto che Graziella usava rincasare tutte le mattine alle 5 e, prima di dormire, prendere un bagno caldo. Stamane, come al solito, la Gonzales si era intrattenuta a discorrere con lei un'oretta. Graziella le era sembrata un po' eccitata, come se avesse bevuto troppo. Prima di fare il bagno essa aveva portato giù nel viale il suo cagnolino, un volpino di nome Lola. >Altri accertamenti compiuti dalla polizia fanno. propendere per l'ipotesi di una disgrazia, anche se "quella del suicidio non si possa ancora scartare. E' risultato infatti che il tappo della vasca da bagno era stato tolto, il che lascerebbe pensare che la ballerina, i accorgendosi di star male, abbia cercato di far defluire l'acqua, forse troppo calda. Dall'esame necroscopico è risultato che la poveretta ha una larga ecchimosi a] naso. E' probabile che l'autopsia venga compiuta domani in serata dal prof. Giacomo Canepa dell'Istituto di medicina legale. La Todeschini era sposata da più di sei anni con un triestino di nome Muhrer, dal quale però viveva separata. La ballerina istriana Graziella Muhrer Todeschini

Persone citate: Emilia Gonzales, Felicina Bignami, Giacomo Canepa, Graziella Muhrer Todeschini, Graziella Todeschini Muhrer, Ronchi, Todeschini

Luoghi citati: Genova