Ottocento milioni vinti al Lotto con il 58 sulla ruota di Milano

Ottocento milioni vinti al Lotto con il 58 sulla ruota di Milano Ottocento milioni vinti al Lotto con il 58 sulla ruota di Milano Non usciva da 164 settimane - Un giocatole ha vinto ltn 41 milioni dopo averne perduti 30 negli ultimi mesi Molte vincite anche con i numeri di Natale: 1, 33,90 Qucsta rimarrà una settimana memorabile per gli appassionati del Lotto; è uscito, sulla ruota di Milano, il 58 che mancava da 163 settimane. Le vincite sono centinaia: nel compartimento di Torino, che abbraccia quasi tutto 11 Piemonte, si calcola che si avvicinino a 800 milioni di lire I ritardi dei numeri sono molto seguiti dal giocatori." c Stampa Sera » ha istituito una rubrica, settimanale per informare i lettori. Nella storia del Lotto 11 ritardo massimo, è quello del numero 8 che mancò dalla ruota di Roma dal 19 ottobre 1937 al 23 agosto 1941, cioè per 202 settimane. Di solito non si arriva ad assenze cosi lunghe: 120-7.30 settimane costituiscono già un periodo notevole, in casi rari si arriva alle 140 settimane, Da tempo l'attenzione del giocatori era rivolta al 58 sulla ruota di Milano. Le puntate che affluì: vano su questo numero andavano via via aumentando con il passare delle settimane. Ad ogni ulteriore ritardo la giocata meritava uno sforzo maggiore perché aumentavano le probabilità che il numero uscisse- Nella ricevitoria di piazza Statuto, che è gestita dal signor Pizzuti, un cliente molto danaroso, tra l'agosto e 11 set tembre scorso, giocò circa quindici milioni. Dopo otto settimane rinunciò alla partita, non si fece più vedere nel botteghino, si ripresentò il 12 dicembre con nuovo spirito battagliero, c Devo rifarmi — disse — sono disposto a giocare un'altra decina di milioni ».La settimana scorsa ha puntato altri quattro milioni. Questa settimana la sua fede stava vacillando: ha puntato un milione e mezzo come ambata, cioè solo sul 58 uscente a Milano, e centoi .ila lire sull'ambo secco 48-68 sempre su Milano. E' stata la vr.ita buona è uscito oltre al 58 anche H 48 ititiiiiriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMriiiiTiiiiiiiiiiiiiiii ha vinto 16 milioni e mezzo con l'ambata (11 volte la posta) e.25 milioni con l'ambo secco (250 volte la posta), un totale di 41 milioni e meno contro circa 30 milioni complessivamente spesi per puntare sul numero ritardatario, I vincitori sono molti, ma parecchi di essi riescono appena < recuperare le forti spese sostenute per accanirsi cpntro 11 58. Altri, avviliti, hanno da 'tempo rinunciato al tentativo perdendo decine di migliaia di lire. Fra coloro che hanno vinto sono numerosi quelli che hanno azzeccato l'ambo. I tecnici del Lotto avevano rilevato, sulla ruota di Milano, uno scompenso nella cadenza del numero 8 per cui i pronostici davano 11 58 accompagnato da un altro numero terminante per 8. E! Infatti esso è venuto addirittura assieme ad altri due, il 48 e il 68. Le .vincite sono numerose questa settimana anche perché sono usciti 1 numeri di Natale, l'I che significa bambino, il 33 Cristo, il 90 popolo. Il terno è uscito sulla ruota di Cagliari: chi aveva puntato su questi tre numeri cento lire per tutte le ruote vince 42 mila lire. Settimane come questa sono rare-, i torinesi ne ricordano un'altra, nel settembre 1967 que i usci, sulla ruota della nostra città, 11 numero 6 che mancava da 108 settimane e che era accompagnato da numeri « tradizionali » come il 13, il 19 e il 71

Persone citate: Pizzuti

Luoghi citati: Cagliari, Milano, Piemonte, Roma, Torino