Un fulmineo goal contro iI Prato dà II via al successo del Vigevano: 4-1

Un fulmineo goal contro iI Prato dà II via al successo del Vigevano: 4-1 Un fulmineo goal contro iI Prato dà II via al successo del Vigevano: 4-1 Goal di Padoan dopo cinquanta secondi - I vigevanesi non segnavano da sette partite (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 24 dicembre. L'attacco del Vigevano, dopo ben sette partite in cui. non aveva messo all'attivo neppure una rete, nel corso dell'odierno recupero col Prato, ha segnato quattro goals, mancando per puro caso almeno altrettante occasioni. Marcato un punto a pochi secondi dall'inizio per merito del neo-biancoceleste Padoan, i lomellini si sono preoccupati per tutto il primo tempo quasi esclusivamente di mantenere i legami fra reparto e reparto badando ad evitare soprattutto sorprese in difesa. Nella ripresa essi sono passati all'attacco ed è avvenuto quello che gli sportivi sognavano invano da tempo. Trascinati dall'ala destra Borri, da Scaccabarozzi, in gran forma, e da Baldi, i biancocelesti hanno superato ogni ostacolo, realizzando altre reti. Il Vigevano in dodici partite di campionato aveva messo a segno solo tre reti (di cui una su r'.gore e una su calcio di punizione); si può capire quindi quale sia stata la gioia dei calciatori e del tifosi per l'ottimo risultato. Del Prato c'è poco da dire: gli ospiti, subito un goal a freddo e rimasti in dieci dopo trentacinque mimiti di gioco per una distorsione ad un ginocchio di Bozzato, hanno tentato di reagire, anzi sono stati sul punto di pareggiare con Logaglio al 6' della ripresa. Una grande parata di Gallesi li ha però fermati. Incassato il secondo goal i toscani si sono disuniti ed hanno praticamente cessato di lottare. La cronaca del resto indica chiaramente come il Vigevano abbia ottenuto un vantaggio in modo fulmineo demoralizzando gli avversari. Dopo 11 calcio d'inizio battuto da Logaglio, Scaccabarozzi intercetta e dà a Borri che passa a Bozzetti; respinge un difensore e Padoan, ben piazzato in area, mette a segno da pochi metri. Sono passati esattamente cinquanta secondi. Il gioco non ha più avuto episodi di rilievo, ad eccezione del già menzionato incidente al pratese Bozzato. , Nella ripresa, dopo un bellissimo tiro di Bozzetti al volo, al 5' l'azione più pericolosa dei toscani: Nesti lancia Colla, questi dà a Logaglio che. Bolo, da pochi metri dalla porta tira: Gallesi con un pronto intervento salva. Al 12' 11 secondo goal della giornata: Bozzetti fugge sulla sinistra, dà in profondità a Borri che, scartati due avversari, mette a segno facendo passare il pallone all'incrocio dei pali. Un'altra bellissima azione sette minuti dopo: Negri a Borrì che dà a Borghi: l'interno, lanciato in profondità, viene atterrato In piena area. L'arbitro . Ubèzio stabilisr"* '1 rigore: Borri, con finta, Carlottl. Due minuti l'ultima rete dei bianc 1: Baldi lancia lungo a Negri che rapido gira di testa in porta. 'Il Prato segna il goal della bandiera al 43' con Colla in seguito a brillantissima azione di Logaglio. fm b< VIGEVANO: Gallesi; Scaccabarozzi, Delirati; Baldi, Stefanelli, Invern Issai; Borri, Borghi, Padoan, Negri. Bozzetti. PRATO: Carlottl; Ressi, Targióni; Perni, Verdolini, Morsdei; Colle, Bozzato, Logaglio, Nesti, Corradulo. Arbitro: Ubezio, di Novaz-a. - RETI: lot.: al V Padoan. 2» t Borri al 12', Borri su rigore al U'. Negri al 21', Colla al 43'. La nwva classifica nella serie B La classifica della serie B'vede ii Prato, sconfitto per 4-1 dal Vigevano nella partita di recupero di ieri, sempre all'ultimo posto, con soli 8 punti. Il Vigevano, che era penultimo con 8 punti, scavalca Sambenedettese e Como, entrambi a 9 punti, e si inserisce nel gruppo Catania e Parma, con 10 punti. Uenoa-Bom» sarà recuperato :1 1° gennaio per decisióne del commissario alla Lega nazionale, dr. Pasquale. L'incontro era stato sospeso domenica 21 dicembre al 2' della ripresa a causa della sopravvenuta impraticabilità di campo.

Luoghi citati: Borghi, Como, Parma, Prato, Vigevano