Una caratteristica riunione a Nnvara con Consolini, Boniperti, Chiselli e Meazza

Una caratteristica riunione a Nnvara con Consolini, Boniperti, Chiselli e Meazza Una caratteristica riunione a Nnvara con Consolini, Boniperti, Chiselli e Meazza Oltre agli assi dell'atletica e del calcio erano presenti il campione mondiale di hockey a rotelle Panagini, dirigenti ed altri sportivi - Auguri alla capolista di serie B Novara, 22 dicembre. Sportivi'di ieri e sportivi di oggi si sono ritrovati staséra in un caratteristico ritrovo novarese per il tradizionale pranzo natalizio organizzato dai € Globe-trotters » di Novara, un simpatico club di amanti dello sport riunitisi in associazione tre anni fa Tra i fondatori del Club figurano tra gli altri Lello Antoniotti centrattacco della Pro Patria, del Torino e della Juventus, l'ex giocatore del Novara e dell'Alessandria Giraudo, i fratelli Molina ex calciatori del Novara anch'essi, il centometrista Ghiselli olimpionico di Melbourne, l'industriale Sogno, un prete, il salesiano don Caprioglio, il giornalista sportivo Ardemagnl. Presidente del club è lo stesso sindaco di Novara avv. Sandro Bermani, che appena libero dalle cure dell'amministrazione comunale si trova come a casa, sua in questo ristretto circolo di sportivi e di appassionati dello sport di cui egli fa parte di di ritto, essendo stato tanti anni fa un valente giocatore del Novara. L'appuntamento di stasera era tra i più significativi, in quanto l'elenco degli ospiti d'onore appariva ricco di nomi illustri. Mancava, per quanto invitato, Silvio Piola, ma erano presenti, accanto all'ex C. T. della nazionale comm. Luciano Marmo, gli attuali reggitori del calcio azzurro Pino Mocchetti e Giovanni Ferrari, i quali — astrazione fatta per l'età di alcuni ex giocatori — avrebbero avuto soltanto la difficoltà della scelta per mettere Insieme, traendola dal lotto dei commensali, una squadra nazionale di valore non certo disprezzabile. Accanto a Giampiero Boniperti, novarese e socio del Club, erano infatti Peppino Meazza, Antoniotti, i due fratelli Molina, Barsanti, Muci, l'ex mediano del Torino Piero Pozzi, Patti ex terzino della Pro Patria, Mario David, laterale della Roma e non mancavano, a far corona ai rappresentanti del foot-ball, altri uomini insigni in altre discipline agonistiche: l'intramontabile discobolo Adolfo Consolini, il campione del mondo di hockey a rotelle Panagini é altri aucora. Il più festeggiato è stato naturalmente Boniperti, il n. 1 dei globe-trotters militanti. Il capitano della Juventus dopo l'ottima prova fornita in nazionale contro la Cecoslovacchia e giovedì scorso nel recupero con l'Inter, ha nei vecchi amici Gigi e Peppino Molina, in Piero Pozzi e insomma in tutti i soci e simpatizzatiti del Club, dei tifosi appasslonatisalmi. Sono tutti pronti a scom mettere che sotto la guida del novarese Boniperti anche quest'anno la Juventus non mancherà all'appuntamento estivo con lo scudetto. Giampiero logicamente è rimasto assai lusingato di questa affettuosa ammirazione ed ha ricambiato esprimendo al Novara, rappresentato dal comm. Marmo e dal dott. Fortlnà, l'augurio che 11 posto di capolista della serie B possa essere conservato fino a garantire agli azzurri il ritorno in serie A g« P.

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Melbourne, Novara