L'Aga Khan e la bella Silvia giunti in Svizzera per le vacanze

L'Aga Khan e la bella Silvia giunti in Svizzera per le vacanze L'Aga Khan e la bella Silvia giunti in Svizzera per le vacanze Smentendo le prossime nozze, il giovane Karim ha però confermato che la figlia del magmi te messicano del petrolio sarà la futura Begum (Nostro servizio particolare) Gstaad, 22 dicembre. L'arrivo del principe Karim, il nuovo Aga Khan, a Gstaad — una delle più eleganti località turistiche dell'Oberland bernese — ha suscitato non poca sorpresa negli ambienti mondani di tutta la Svizzera. Infatti si • riteneva che l'Aga Khan sarebbe andato a trascorrere le feste natalizie in Inghilterra. Non appena si è avuta conferma della presenza del giovane Karim sulle nevi di Gstaad, centinaia di persone si sono, messe in contatto da tutte le parti del Paese con l'albergo in cui egli è -disceso, ma l'aspettativa di tutti 1 curiosi — i quali volevano anzitutto sapere se il suo fidanzamento fosse imminente — è andata delusa: la direzione del Grand Hotel, si è limitata e. rispondere: « Non possiamo; fornire alcuna Informazione ' privata sul nostri clienti ».. Partito quattro giorni fa dagli Stati Uniti,-ove frequenta da circa un anno la famosa università di Harward, il. giovane Aga Khan si è Incontrato ieri mattina all'aeroporto di Croydon, presso Londra, con la ISenne -Silvia. Casablanca^, ohe conosce da 'un paio d'anni. I due gióvani sono ripartiti poco dopo In aereo ella volta di Ginevra- ~Qui si sono separati, ma soltanto per-il momento: Silvie è. 'rimasta • nella città del Lemano per abbracciare i genitori' mentre 11 principe si è recato a Gstaad per salutare la madre, Jeanne, prima'.moglie di AU Khan. L'Aga Khan, che è disceso In un albergò" di lusso, nonostante si sia fatto costruire uno chalet, ha «cercato di far perdere le sue tracco a Gstaad, mia il suo tentativo è stato vano. Nei pomeriggio di oggi è stato difatti scovato da alcuni cronisti che non hanno esitato a porgli una lunga serie di domande, talvolta assai Imbarazzanti. Circa 11 suo. fidanzamento con la bella -Silvia Gasa bianche, Karim è stato molto evasivo: < Non ho deciso nulla; penso comunque che dovrò rinviare di alcuni anni le nostre nozze poiché vorrei prima terminare'! miei studi ». Alla domanda se è tuttora innamorato ai Silvia, si è limitato a dire: < E' una ragazza simpatica, alla quale voglio bene. Anche quest'anno faremo assieme delio sci -sulle nevi di Gstaad ». Nei circoli mondani di Gstaad ai è non di meno del parere che il capo della setta degli isma-eìlani non tarderà ad annunciare ufficialmente il suo fidanzamento con la Casablancas, la quale da Ginevra ha confermato stasera le sua prossima venuta nell'Oberland bernese.'A quanto pare, le famiglie dei due giovani — 11 padre di Silvia è un magnate messicano del petrolio — non avrebbero nulla in contrario alla loro unione: avrebbero soltanto consigliato ai due fidanzati di ritardare alquanto il matrimonio. Secondo alcune voci attinte in ambienti vicini alla famiglia dell'Aga Khan, Il fidanzamento ufficiale verrebbe annunciato la notte di San Silvestro, in occasione di una festa di gàia al Gran Hotel di Gstaad. . Da St. - Moritz si apprende intanto che Soraya, accompagnata dalla madre, la signora Eafandlarl, è giunta l'altro ièri in quella celebre stazione invernale del Cantone dei Grigioni.. L'ex-lmperatrice di Persia si è portata oggi sul campi di sci per effettuare alcune a à l a a d e n o discese a veloce andatura. Alle persone che hanno potuto avvicinarla è apparsa di buon umore. Si afferma — finora manca però una conferma — che Soraya attende per Natale a' St. Moritz un uomo di cui ha fatto recentemente la conoscenza a Baden-Baden, in Germania. Si tratterebbe di un nobile tedesco. « ^ '■

Persone citate: Aga Khan, Begum, Casablancas, Khan