Due bambini uccisi a rasoiate in Inghilterra La madre trovata agonizzante accanto a loro

Due bambini uccisi a rasoiate in Inghilterra La madre trovata agonizzante accanto a loro Figli di un diplomatico e nipoti di Boris Karloff, il "Frankenstein** dello schermo Due bambini uccisi a rasoiate in Inghilterra La madre trovata agonizzante accanto a loro Le vittime avevano 13 e 10 anni - Erano tornati a casa dal collegio due giorni fa per le feste di Natale La madre è piantonata all'ospedale - Il padre, irreperibile, aveva compiuto missioni al Cairo e a Cipro (Dal nostro corrispondente) Londra, 19 dicembre. Due piccoli nipoti di « Frankenstein », il celebre attore Boris Karloff interprete di numerosi film del terrore, sono stati trovati uccisi questa sera a colpi di rasoio alla gola nella loro villa di campagna di Bunch-Lanc nello Haslemere (Surrey). Accanto ai bambini giaceva la madre, signora Diana Bromley, immersa in una pozza di sangue per una prò- fonda ferita da rasoio alla gola, ma ancora in vita. I bambini, John e Stephen Bromley, di 13 e 10 anni rispettivamente, sono i due figli minori dei funzionario 'del gabinetto britannico Thomas Bromley, ex-console a Washington, Tokio e Bagdad. La signora Bromley figlia di Sir John Prati, ex-diplomatico del Foreign Office, e nipote dell'attore Boris Karloff. I piccini avevano lasciato il collegio per trascorrere le feste di Natale e di Capodanno con i genitori soltanto da due giorni. Il delitto ha destato in tutta l'Inghilterra un'ondata di raccapriccio. I giornali vi dedicano nelle ultime edizioni della notte ampie cronache. Non sono noti molti particolari del crimine (l'assassino non sembra aver lasciato impronte digitali, né altre tracce), e la signora Bromley è in cosi gravi condizioni che non ha potuto essere interrogata. Alcuni indizi hanno tuttavia fatto correre la fantasia dei giornali, nonostante il riserbo dei funzionari che conducono l'inchiesta. Innanzi tutto si è appreso questa notte che la madre delle piccole vittime, sebbene in fin Hi vita, è sorvegliata da una poliziotta, che non lascia il suo capezzale neppure per un minuto. Questo particolare ha fatto nascere l'ipotesi che la tragedia sia maturata per una improvvisa crisi di pazzia della signora Bromley. ■ Indagando sull'attività di Thomas Bromley ' — un funzionario 'che* 'dopa' aver prestato servizio come diplomatico in varie parti del mondo, era stato trasferito da un paio d'anni a vari ministeri, tra cui quello della Difesa — un cronista ha scoperto che egli aveva compiuto missioni al Cairo e a Porto Said poco prima dell'impresa di Suez, e in seguito a Cipro, durante uno dei periodi di maggiori torbidi nell'isola. E' nata allora la voce, ohe si deve fino a questo momento considerare del tutto fantasiosa, non es scndo avvalorata da nessun elemento serio, e che riferia mo quindi a puro titolo di informazione, che. i due bambini siano stati uccisi per una atroce vendetta politica. Vn egiziano fanatico o un cipriota potrebbe' essere, secondo questa tesi troppo audace, l'autore del duplice crimine di Haslemere. La polizia, come s'è detto, mantiene il massimo riserbo sull'ucisione dei nipotini di Boris Karloff. Un ispettore si è limitato ad affermare che, fino a questo momento, «si ignora chi sia l'assassino ». Pattuglie di agenti battono la campagna del Surrey alla caccia dell'omicida; finora non è giunta al comando di polizia della contea alcuna segnalazione. Thomas Bromley'non è informato della tragedia che si è abbattuta sulla sua famiglia essendo lontano dalla sua abitazione da parecchi, giorni. La polizia di Guilford, che attuai mente svolge le indagini non essendo competente Scottane Yard per il Surrey, a meno che non ne sia investita d'autorità, ha dichiarato .che il signor Bromley per il momento risulta irreperibile. A tarda ora della notte, te condizioni della madre dei due piccini sono stazionarie, e cioè gravissime. La veglia una poe nessuno può avvi- iff-S '."ES^ST^ stnnsczlts<z1dcsspn:fS r 4 a l. o o a pregato i funzionari di poli zia di non tentare di-interrogarla. Data la natura delle ferite — alla gola e abbastanza profonde — la signora Brom ley non è in condizioni di rispondere alle domande. Inoltre, ha perduto molto sangue ed è debolissima. Si teme per la sua vita; e non si è certi che potrà parlare anche se riuscirà a sopravvivere perché pare che siano state lese le corde vocali. Solo lei sembra in grado, allo stato attuale dell'inchiesta, di chiarire come si è svolta la tragedia in cui sono morti i suoi due bambini. r. a. ^„ Thomas Bromley e sua moglie Diana fotografati il giorno delie nozze, nel '44 (Tel.)