Ventidue feriti nel pullman che si rovescia in un campo

Ventidue feriti nel pullman che si rovescia in un campo Ventidue feriti nel pullman che si rovescia in un campo Cinque trattenuti in ospedale: il più grave ò l'autista - Il pauroso incidente per evitare un investimento Lucca, 17 dicembre. Ventldue persone sono rimaste ferite o contuse nel ribaltamento di un'autocorriera: il drammatico Incidente è avvenuto a due chilometri e mezzo circa dalla città, lungo la stale dell'Abetone, all'altezza della frazione di San Pietro a Vico. Dal capolinea di Tana Termini — una piccola frazione sopra Bagni di Lucca — era partito 11 pullman della ditta Fratelli Lazzi, targato Pistoia 15515, pilotato dall'autista Getulio Mangiapane, di. 32 anni, residente a Chiusi. A B.j gni di Lucca, al Borgo a Moz zano ed al Ponte a Modano 11 , pullman aveva caricato molti passeggeri, che dovevano raggiungere Lucca. Pioveva a dirotto, e l'asfalto della strada appariva viscido. Quando 11 pullman arrivava all'altezza di San Pietro a Vico, il Mangiapane vedeva un camioncino sbucare Improvvisamente da una strada laterale, e immettersi, nella statale.. L'autista, per evitare l'urto, sterzava tutto sulla sinistra. Ma il terreno viscido ed il cedimento dèi ciglio stradale, facevano slittare e capovolgere nel campo il pesante pullman,' con grandissimo spaventò del. viaggiatori.". • '^ Accorreva molta '.gente e~i passeggeri venivano' estratti.] dai finestrini dell'autocorrièra, i cui vetri erano andati in frantumi. Chi più chi meno, tutti erano feriti.-o contusi Con 'le autoambulanze della Croce. Verde e del Vigili; del fuoco venivano accompagnati all'ospedale di Campo di Marte. L'autista Mangiapane risultava 11 più grave: aveva riportato la distorsione del piede destro ed un forte choc traumatico; è stato giudicato guaribile In dieci giorni e ricoverato in chirurgia. -Anche quattro donne sono- state trattenute in ospedale con prognosi di dieci giorni. Gli altri diciassette feriti sono stati dimessi dopo le cure del caso. Il traffico sulla Statale è rimasto interrotto per un'ora.

Persone citate: Fratelli Lazzi, Mangiapane, Modano, Vico

Luoghi citati: Abetone, Bagni Di Lucca, Chiusi, Lucca