Maldini e Zaglio tra i convocati per Italia-Cecoslovacchia di calcio

Maldini e Zaglio tra i convocati per Italia-Cecoslovacchia di calcio Maldini e Zaglio tra i convocati per Italia-Cecoslovacchia di calcio Oggi raduno dei nazionalità Genova-Nervi (Dal nostro corrispondente) Genova, 8 dicembre. La Nazionale italiana di calcio si raduna domani a Genova-Nervi per prepararsi alla pai tita di sabato contro la Cecoslovacchia. L'elenco delle convocazioni non ha recato molte novità, anche se offre parecchi spunti di notevole interesse. Rispetto alla prove, sostenuta il. 3 dicembre a Firenze contro l'Empoli non è stato chiamato il mediano-attaccante della Fiorentina, Segato, che aveva dichiarato egli stesso di esaere stanco e non perfettamente in forma. Sono stati invece convocati in più il laterale Zagllo, della Roma, e il centromadlano Maldini, del' Milan. La presenza di quest'ultimo esclude la ventilata utilizzazione del eampdoriano Bernasconi, che pareva dover essere immesso in Nazionale tanto più che questa giocherà a Marassi, dove Bernasconi ha il vantaggio del fattore campo. I convocati, divisi per ruolo, sono: portièri: Buffon e Panetti; terzini: Castelletti, Robottl, Sarti (Maldini); mediani: Bergamaschi, Cervato, Fogli, Maldini, Zagllo; attaocanti: Stacchini, Bonipsrti, -Traili, Nicole, Bean, Tagnin.' . • Le squadre che hanno fornito questi sedici giocatori alla Nazionale sono: Bologna (Fogli); Fiorentina (Castelletti, Cervato e Robottl); Juventus (Bonlpertl, Nicole e Stacchini); Lazio (Tagnin); Milan (Bean, Buffon, Galli e Maldini);- Roma (Panetti e Zaglio); Sampdoria (Sarti e Bergamaschi). r. b.

Luoghi citati: Bologna, Cecoslovacchia, Firenze, Genova, Italia, Lazio, Roma