Maria Gabriella e mille invitati al ballo dei conti Rignon a Torino

Maria Gabriella e mille invitati al ballo dei conti Rignon a Torino Maria Gabriella e mille invitati al ballo dei conti Rignon a Torino Ieri pomeriggio moki torinesi hanno incontrato la principessa Maria Gabriella di Savoia ohe passeggiava per le vie del centro. E' la seconda volta, in pochi giorni, che viene a Torino. L'occasione che l'ha riportata nella nostra città era il gran ballo dato ieri sera dai conti Franca e Paolo Rignon nella loro villa di corso Galileo Ferraris, .per festeggiare i diciotto anni della figlia, la contessina Ornella: una fanciulla molto graziosa, che ieri sera accoglieva gli invitati in un bellissimo abito di . tulle bianco, raccolto e trattenuto sul davanti da un nodo di raso secondo 11 nuovo stile Impero. La festa è cominciata alle 23, e prima di- mezzanotte le sale, piene di fiori, erano gremite d'invitati, più di mille: le signore in abito da gran sera, gli uomini in frac o in alta uniforme. Vi erano tutti 1 rappresentanti dell'aristocrazia tori nese, molti nobili milanesi, mentre! romani erano rappresentati dal conte%*Halmondo Orsini, nipote del conte Rignon E diversi principi del sangue tedeschi, come le altezze imperiali e reali gli arciduchi Giuseppe Arpad e Maria d'Austria Ungheria, pure nipoti del conte Rignon, le altezze serenissime il principe e la principessa Lowenstein. sorella e cognato dell'ospite, con i figli. Altri nomi illustri: il conte Waldburg Zeli, il marchese Spinola, gran cacciatore di Casa Savoia, il generale Albert, il conte Gian Maria Visconti di Modrone, il marchese e la marchesa Medici del Vascello. La principessa Maria Gabriella è giunta verso mezzanotte,: aveva un abito corto di un rosa carnicino, che le lasciava scoperte le spalle. Soltanto allora, è cominciato il ballo. Le danze sono continuate fino alle tre del mattino. La festa è stata uno degli avvenimenti mondani più importanti di questi ultimi anni. 1. b. ' . ; ■ Un momento alla festa: Maria Gabriella e, a destra, la contessina Rignon

Persone citate: Gian Maria Visconti, Giuseppe Arpad, Lowenstein, Maria Gabriella, Orsini, Paolo Rignon, Spinola

Luoghi citati: Austria Ungheria, Savoia, Torino