Il Comune di Savona respinge le accuse della Giunta provinciale

Il Comune di Savona respinge le accuse della Giunta provinciale Le responsabilità dello "scandalo Ghelardi,, Il Comune di Savona respinge le accuse della Giunta provinciale Savona, 28 novembre. Si è svolta, oggi, in seconda convocazione, la riunione del Consiglio comunale. Alla seduta, come era avvenuto per la precedente, non si sono .presentati 1 consiglieri della minoranza eletti recentemente in sostituzione di quelli dimissionari. Il Consiglio doveva esaminare la declaratoria votata dalla Giunta provinciale amministrativa, in relazione allo scandalo Ghelardi. Il documento sostiene là responsabilità, in merito all'episodio, di tutti 1 sindaci e assessori alle Finanze, in carica nel periodo.in cui il Ghelardi consumò la colossale truffa. Il consigliere prof. Urbani ha chiesto che . la discussione sulla declaratoria di presunta responsabilità, pronunciata nel suoi confronti e in quelli degli ex sindaci Aglietto e Lunardélli e dell'assessore alle Finanze Bavassano, anziché segreta come prevede ' la legge sia fatta in udienza pubblica. La proposta è stata accolta dal Consiglio composto dai. consiglieri di maggiorana, socialcomunisti. Dopo un'ampia discussione il sindaco Caroesino ha proposto che la declaratoria venga respinta. Al sindaco.hanno fatto seguito il comunista avv. Aglietto e 11 capogruppo del p.s.i. aw. Isetta 1 quali si sono associati al sindaco Carossino. SI è quindi proceduto alla votazione per scheda segreta e con 17 voti favorevoli su 17 votanti la proposta è stata accolta. In seguito all'esito della votazione è stata quindi respinta la declaratoria della Giunta provinciale amministrativa ed è stato affidato mandato al sindaco Carossino di impugnare la decisione dell'organo di tutela dinanzi al Consiglio 41 Stato.

Persone citate: Aglietto, Bavassano, Carossino, Ghelardi, Isetta

Luoghi citati: Comune Di Savona, Savona