Per Arsenal- Juventus venduti 70.000 biglietti

Per Arsenal- Juventus venduti 70.000 biglietti Domani l'atteso incontro a londra Per Arsenal- Juventus venduti 70.000 biglietti Die calciatori disputeranno Inghilterra-Galles a Carditi poi rientreranno in aereo ver giocare un tempo con i bianconeri (Nostro servìzio particolare) Londra, 24 novembre. Decollata alle ore 16,18 dall'aeroporto milanese della Maipenea con l'apparecchio dell'Al Italia, la comitiva Juventina è atterrata 'stasera a Londra. I bianconeri erano partiti da Bari con Vi espresso del levante», avevano lasciato a Bologna Mattrel che ha poi proseguito per Pisa (sede di raduno della nazionale militare italiana). A Milano anche Muccinelli, zoppicante per un duro colpo al perone destro, ha dovuto staccarsi dal gruppo -salendo sul treno diretto a Torino; in compenso all'aeroporto ' della Malpensa si eranò aggiunti Boldl, Palmer e Vavassori, arrivati in auto da Torino. I -calciatori juventini, interrogati all'arrivo sulla partita di campionato disputata, ne hanno rievocato gli episodi saliènti. «Ho gluocato au molti campi di Europa — ha detto Charles — ma non potrò mai dimenticare lo spaventoso boato che ha riempito lo stadio quando la squadra locale è entrata in campo ». Charles ha poi affermato che la centrata bassa di Muccinelli è stata fermata dal portiere Magnanini oltre la linea di porta, sul finire del primo tempo: l'arbitro si trovava a pochi passi, ma il guardiano barese, casualmente o di proposito, ha co per. to col corpo il. pallone. «E* stato un attimo — ha dichiarato il gigante gallese — ma ho visto benissimo cheli pallone aveva varcato completamente la linea della porta. Una fotografia scattata di fianco in quel momento documenterebbe difattl la validità della segnatura». Riguardo al giuoco di Castano, che anche domaui sostituirà Ferrarlo al centro della mediana, l'allenatore Depetrinl si è dichiarato più che soddisfatto. < Nulla di eccezionale — ha detto — ma una condotta accorta e misurata con utili interdizioni e esatte -distribuzioni. Un esordio più che promettente, insomma». / Grande aspettativa esiste tra. gli sportivi londinesi per questa partita fra i beniamini locali e la squadra torinese nella quale milita John Charles. Anche la presenza di Boniperti, che è molto conosciuto in Inghilterra, rappresenta una forte attrazione per questa partita. Lo stadio dell'» Arsenal» risulterà gremito: si assicura infatti che ! siano già stati venduti oltre 70 mila biglietti d'ingresso. Un particolare curioso per questo confrónto fra 1 biancorossi di Londra e la famosa squadra italiana è che due noti calciatori dell'» Arsenal » giocheranno domani nell'incontro Inghilterra-Galles e quindi si sposteranno in tutta fretta in aereo da Cardili (200 km.) per disputare a Londra il secondo tempo della partita con la Juventus. Così almeno è stato annunciato questa sera e l'insolita eventualità dimostra l'importanza attribuita all'incontro, anche se qualcuno è scettico sulla reale effettuazione del rapido viaggio calcistico. n « manager > dell'» Arsenal» George Swindln ha precisato che 1 due giocatori che effettueranno la « trasferta volante » per giocare nel solo secondo tempo contro la Juventus sono il portiere Jack Kelsey e l'ala Danny Clapton. Ciò riuscirà possibile perché le squadre hanno concordato di poter sostituire 1 loro uomini durante la partita. Keisey sarà il portiere del .Galles nell'incontro internazionale di domani a Cardiff, mentre Clapton giocherà quale mezz'ala destra per. l'Inghilterra Immediatamente dopo tale < match » 1 due partiranno per Londra per difèndere 1 colori della propria squadra'nel secondo tempo, contro l'avversarla torinese. L'incontro Arsenal-Juventus lnizierà circa tre quarti d'ora dopo la fine della partita Inghilterra-Galles. m. p.