Il pastore liberato dai banditi si prepara a lasciare la Sicilia

Il pastore liberato dai banditi si prepara a lasciare la Sicilia Il pastore liberato dai banditi si prepara a lasciare la Sicilia lorna con la moglie negli Stati Uniti - Pericoloso ricercato frutto in arresto nel corso delle indagini per scoprire i rapitori Palermo, 17 novembre. Quasi certamente il pastore della setta del Pentecostali, Alberto Castello, liberato ieri, a Campobello di Mazara dopo una settimana di prigionia in una cava di tufo, partirà con la moglie, Maria Rosa Di Carlo, alla volta degli Stati Uniti con 11 «Saturnia». La partenza del pastore e della moglie era stata fissata da oltre uh mese ed a tale scopo il Castello aveva provveduto a fissare 1 posti sulla motonave. Alcuni giorni or sono però, dopo 11 sequestro (avvenuto la sera di domenloa 0 novembre) la Di Carlo aveva fatto pervenire alla società di navigazione là disdetta, prevedendo di non poter effettuare più 11 viaggio per la data stabilita. Nella giornata di ieri, dopo la liberazione del predicatore, la società ■ di navigazione ha visto rinnovata la rlohlesta di prenotazione. Da parte delle autorità di polizia è stato fatto fra ieri ed oggi tutto 11 possibile per fare in modo che i due ' italo-americani' possano regolarmente partire domani, e 'quindi nulla ostacola, allo stato attuale della situazione, 11 .loro rientro in patria. Il Castello, che vive ancóra sotto l'incubo .della settimana di prigionia, ha voluto rivolgere un vivo ringraziamento alle autorità italiane per l'Interessamento rivolto al suo caso e per la tenacia e l'Impegno messi dalle forze dell'ordine per giungere alla sua liberazione. Egli ha dichiarato che, nonostante la brutta avventura capitatagli, è contento di essere tornato per alcuni mesi in Italia, la sua patria a cut si sente sempre tanto legato. Proseguono le indagini per l'arresto dei due responsabili del "Sequestro. L'opera di attento rastrellamento ha Intanto portato all'arresto di un pericoloso, latitante di Campobello di Mazara, Nunzio Spina, di 32 anni, da molto tempo ricercato su mandato di cattura del giudice istruttore di Tràpani per numerosi reati. Lo Spina deve rispondere di associazione a delinquere, concorso in ' un omicidio pluriaggravato, correità in un altro omicidio pluriaggravato e di triplice tentato omicidio. Alberto Castello mentre riferisce in Questura I particolari del suo rapimento (Tel.)

Persone citate: Alberto Castello, Di Carlo, Maria Rosa Di Carlo, Nunzio Spina

Luoghi citati: Campobello Di Mazara, Italia, Palermo, Sicilia, Stati Uniti