«Siamo felici» dice il padre dell'attrice

«Siamo felici» dice il padre dell'attrice «Siamo felici» dice il padre dell'attrice Per tutta la giornata di Ieri, le tracce di Marisa e Pier Francesco Calvi di Bergolo sono state cercate anche presso la famiglia della giovane < diva ». Federico Allasio, padre di Marisa, quando non è a Torino per gli Impegni di allenatore della squadra < granata », risiede a Polonghera, dove possiede una tenuta agricola. Ma 11 campanello della casa di . campagna della famiglia Allasio ieri squillava a vuoto. Le persiane erano chiuse, l'abitazióne sembrava fosse stata abbandonata frettolosamente. Slamo riusciti a rintracciare la famiglia Allasio più tardi, a Torino. Verso le 18, il signor Federico, la signora Lucia, la figlia minore Marcella e ia zia di Marisa, signora Margherita Rocchietti («Ritto» per gli intimi) scendevano dall'appartamento che l'allenatore del «Talmone-Torino» occupa all'albergo < Site a ». Federico Allasio ha esordito: < Slamo tanto felici ». La moglie, che aveva l'aria emozionata e gli occhi un poco gonfi, ha aggiunto: «Ho pianto tanto, mi sento sconvolta...». Di fronte al nostro sguardo perplesso, si. è affrettata a precisare: «Lacrime di gioia, naturalmente! ». Il padre di Marisa ha ammesso che al matrimonio di ieri, mattina non ha partecipato alcun familiare della sposa né dello sposo. «Avevamo preso questo impegno di comune accordo con i genitori di Pier Francesco ». Alla nostra domanda se da molti giorni non vedesse Marisa, ha risposto senza esitare: < SI, da parecchi giorni ». Ma Federico Allasio, da buon sportivo, è un uomo leale ed ha finito per ammettere che aveva visto la figlia domenica .sera a Torino. Marisa aveva'salutato — raggiante — i genitori, la sorella, la zia «Ritto ». L'Incontro si ' è svolto nell'alloggio della stessa zia, In via Bruno Buozzl 6. Altro non hanno voluto aggiungere,. .1. genitori di Marisa. E* molto probabile che Ieri mattina, dopo il rito, si siano .incontrati con gli sposi in qualche località isolata e al riparo da occhi indiscreti. Al « Sltea », infatti, sono- rientrati solo alle 13 e Federico Allasio entrando ha annunciato al direttore dell'albergo: « Mia figlia si è 'sposata ». Alla risposta del direttore: « Felicitazioni, l'avevo già appreso dalla radio », il papà di Marisa non ha nascosto un gesto di stupore. L'ipotesi che Marisa e Pier Francesco si siano intrattenuti con I familiari della sposa prima di partire verso la luna di miele è avvalorata dalle seguenti parole, sfuggite alla zia della ragazza: « Erano felici come due bambini». . , g. I.

Persone citate: Allasio, Federico Allasio, Margherita Rocchietti, Pier Francesco Calvi

Luoghi citati: Bergolo, Polonghera, Torino