Dichiarazioni di Oberth sull'«esistenza di uranidi»

Dichiarazioni di Oberth sull'«esistenza di uranidi» // famoso scienziato di razzi Dichiarazioni di Oberth sull'«esistenza di uranidi» Francoforte, 7 novembre. In una intervista al giornale di Ludwigshafen «Die.Rheinpalz », li famoso esperto di prò. pulsione a razzo prof. Hermann Ooerth' ha .affermato che gli attuali mezzi tecnici non consentono ancora viaggi interplanetari. Solo razzi a propulsione elèttrica, lanciati da piattafórme spaziali in orbita attorno alla' terra alla distanza di 5001000 km. ha detto Oberth, permetteranno all'uomo di esplorare gli altri pianeti. Queste navi spaziali elettriche, alla cui realizzazione gli . Stati Uniti « stanno lavorando intensamente», ha proseguito il fisico.tedesco tornato recentemente dall'America, si basano '■ sul principio del flusso elettrico e potranno raggiungere una veocità dell'ordine di 100 chilo metri ai secondo anche se, p'er ragioni di ordine pratico,, sarà necessario limitarla a 20 chilometri. Questa velocità,, ha precisato Oberth, è però sufficiente per i ' viaggi interplanetari. ' Oberth si è dichiarato, convinto dell'esistenza di esseri so. vrannaturali che sorvegliano continuamente la Terra. «Io credo — ha detto — che esistano forme ultraterrestri di vita che per lungo tempo hanno osservato là Terra.' Se dai rapporti di avvistamento di. dischi volanti eliminate tutto ciò che si è rivelato una sciocchezza, rimane ancora un due percento di fenomeni che'non è possibile spiegare attribuendo loro un'origine terrestre, Io chiamo queste forme di vita "uranidi" e credo che si tratti di esseri molto intelligenti » Parlando delle esplorazioni lunari; Oberth ha rilevato che il suo ex-allievo Von Braùh, anche se sta ora lavorando intorno a razzi lunari senza equipaggio a bordo, si rende conto che lo scopo principale delle ricerche è quello di effettuare un lancio di un .razzo con equipaggio. Ciò avverrà probabilmente entro cinque anni, ha detto Oberth, ma è dubbio che il primo veicolo lunare con uomini a bordo sia in grado di atterrare sulla luna

Persone citate: Hermann Ooerth, Oberth

Luoghi citati: America, Francoforte, Stati Uniti