Impressiono nello provo di Bologna lo frescheno dei calciatori bulgari

Impressiono nello provo di Bologna lo frescheno dei calciatori bulgari Impressiono nello provo di Bologna lo frescheno dei calciatori bulgari Dopo un faticoso viaggriggio ginnastica, palleg (Dal nostro corrispondente) Bologna, 6 novembre. Questi bulgari hanno abitudini spartane. Dopo 34 ore ai viaggio avrebbero dovuto dormire della grossa, stamane: invece alle 7 erano tutti in piedi e alle 7,30 già pronti per la visita alla città. ' L'avevano detto ieri sera i dirigenti: « 1 nostri non sono signorini... » Alle 14,30 erano già sul campo in tuta blu chiaro con bordi rossi e la scritta Bulgarie sul petto. Dopo una mezz'ora di atletica e ginnastica i tre allenatori, Popov Anghelov e Tchakamakov (tutti abbastanza giovani e prestantì) prendevano rispettivamente In cura un gruppo- di atleti, invitandoli a palleggi di piede e dì testa. I bulgari hanno poi giocato 25' a due porte: nove contro nove (partecipavano anche due allenatori). Nessun schieramento particolare. «Delle tattiche che amate qui in Italia non sappiamo cosa farcene. Cerchiamo soltanto la condizione » ha detto Anghelov. Ha poi trovato il terreno ottimo, ma troppo soffice per il gioco dei bulgari. Dopo la partitina, gli attaccanti si sono esercitati nel tiro. Si sono particolarmente digio, sveglia alle 7 per visitare la città • Al pomeeggi e breve partita - Takov e Kothov tra i migliori stinti Takov e Kotkov, due atletl che hanno una straordinaria rassomiglianza risica. Takov gioca mezz'ala e Kotkov centrattacco: nelle rispettive società occupano il ruolo inverso. Ciò fa pensare che la Bulgaria giochi a Bologna col doppio centravanti. I dirigenti bulgari hanno raccontato che la squadra giovanile del loro Paese venne istituita nel 1956, sotto la denominazione di « espoirs » alla francese. Ma, dopo pochi incontri disputati — quattro o cinque — con esito negativo, la formazione venne soppressa. Quest'anno è stata ricostituita con elementi nuovi e negli ultimi due mesi ha ottenuto i seguenti risultati, in incontri giocati tutti in Bulgaria: 28 settembre: Bulgaria GiovaniUngheria B 2-0; Bulgaria BGermania B 0-0; Bulgaria Giovani-Cecoslovacchia Giov. 2-1. Notato oggi sul campo dello stadio il C. T. della pista Guido Costa. Il tecnico romano (che è stato più volte in Bulgaria) era venuto a salutare il presidente della Federazione ciclistica bulgara, Bitsev, che fa parte della comitiva In quanto è membro influente del Ministero dello Sport Domani i bulgari sosterranno un nuovo allenamento, alle 9,80, sul campo dell'antistadlo.

Persone citate: Anghelov, Guido Costa, Popov Anghelov