Accorrono a salvare una donna minacciata di morte dal marito

Accorrono a salvare una donna minacciata di morte dal marito ULTI DI C R O N A C A Accorrono a salvare una donna minacciata di morte dal marito Ieri mattina verso le 9, un inquilino dello stabile di via Andrea Mensa 32, a Venarla, telefonava con voce allarmata al carabinieri: «Presto! Venite subito: un uomo sta ammazzando la moglie a randellate! ». I militi saltavano sulla « Jeep » e in un palo di minuti erano sul posto. DI corsa salivano nell'alloggio da cui si erano udite strazianti invocazioni di aiuto: quello occupato dall'operaio disoccupato Gru. liano Gommino, di -55 anni, e la moglie Eugenia Zemlde, di j51. Seduto in cucina, tranquillo, come se niente fosse accaduto, trovavano il Gommino. « Se cercate mia moglie, è di là. nella camera da letto». Poi Indicava un matterello, facendo capire che era con quell'arnese che aveva colpito la poveretta. La Gammino Zemlde veniva aoccorsa e trasportata all'ospedale. Il medico di guardia constatava che aveva ricevuto violente percosse alla testa, e dopo le prime cure la ricoverava con prognosi di venti giorni. Ai carabinieri il Cammino dichiarava di aver litigato con la moglie perché essa gli rimproverava di non sapersi trovare un lavoro. Irritato per le rampogne della moglie, che si facevano sempre più violente, 11 Gommino aveva afferrato 11 mot torello e aveva cominciato a picchiare la donna. Il Gommino è stato dichiarato in arresto per lesioni personali gravi.

Persone citate: Eugenia Zemlde, Gammino