Una donna scassina una banca a Londra

Una donna scassina una banca a Londra Rubati trentacinque milioni Una donna scassina una banca a Londra Londra, 3 novembre. Una bella e giovane signora di 22 anni, dai capelli rosso tiziano, è stata rinviata oggi a giudizio per avere scassinato una banca ed essersi appropriata di 20 mila sterline i35 milioni di lire) in banconote e gioielli. All'impresa avrebbero partecipato anche il marito dell'imputata e un altro misterioso individuo, entrambi tuttora in libertà. La bella scassinatrice è la signora Ada Margaret Sbakeshaft; suo marito ha una trentina d'anni e si chiama Kenneth. Sul passato di questa coppia non è possibile finora sapere nulla d'interessante: 1 giornali inglesi, come prescrive la legge britannica in questi casi, si limitano a pubblicare le scarne informazioni fornite dalle fonti ufficiali. SI sa, in ogni modo, che i coniugi Shakeshaft arrivarono a Londra dalla provincia qualche mese fa, affittarono un appartamento In un rione centrale e.lo arredarono con sfarzo. Forse, gli sposi avevano già predisposto il « colpo » e non badavano alle spese sapendo che fra poco avrebbero messo le mani su parecchie migliaia di sterline. L'operazione fu eseguita la notte di venerdì scorso: l'obiettivo era una banca di Stoke Newington, alla periferia di Londra. I coniugi Shakeshaft e il loro complice segarono, con un potente apparecchio di recente invenzio ne, le sbarre che precludevano l'entrata nella banca da una via laterale, e con la stessa macchina (che Scotland Yard, per cautela, si guarda bene dal descrivere) penetrarono nella camera blindata. Dopo quasi sette ore d'accanito < lavoro » si allontanarono con un bottino di 20 mila sterline. L'Identificazione degli scassinatori è stata resa possibile da un venditore di apparecchi elettrici, quello cui Kenneth Shakeshaft si rivolse. all'Inizio della scorsa settimana, per lo acquisto di alcune parti della potènte macchina usata per li furto. L'aspetto del cliente, 11 suo nervosismo, la -sua strana curiosità su certi particolari tecnici, insospettirono il negoziante e quando egli lesse -ui giornali del furto a Stoke Newington si affrettò a informare la polizia.

Persone citate: Ada Margaret Sbakeshaft, Kenneth Shakeshaft

Luoghi citati: Londra