Uccide un muratore che gli nega l'ospitalità

Uccide un muratore che gli nega l'ospitalità Uccide un muratore che gli nega l'ospitalità Como, 3 novembre. Il pastore Teodoro Baiguini di 34 anni, sposato e padre di due- figli, è stato stasera denunciato alla Procura della Repubblica di Como per.omicidio volontario in persona del caposquadra muratore Antonio Arrighi di 51 anno, abitante a Lomazzo in via Milano 32. Il tragico episodio è avvenuto sabato mattina alle 4,30 dopo che il Baiguini, l'Arrighi e certi Mario Rosai di. 48 an- ni e Mario Leonardi di 57 anni, entrambi,dà Lomazzo, si erano trattenuti a bere e a giocare alle «arte prima in una osteria poi in una baracca del cantiere edilizio che sorge in località Rocchetta di Lomazzo. Alle ore 4 il Leonardi, ohe è capo-cantiere, invitava 1 compagni ad uscire dalla baracca. II Baiguini, ch'era giunto 11 giorno prima da Minoprib con un gregge di duecento pecore, chiedeva -allora' all'Arrighi di ospitarlo nella sua baracca, ma ì ne riceveva un rifiuto. Di qui la lite che si concludeva con il delitto. Mentre -11 Leonardi si ritirava nella sua baracca e il Rossi si dirigeva verso casa sua, il Baiguini, afferrato un. pezzo di légno, s'avventava sull'Arrighi colpendolo ripetutamente al capo. Compiuto il delitto si rifugiava in una vicina baracca e si addormentava. Quando, più tardi, il cadavere dell'Arrighi veniva scoperto, l'assassino tentava di darsi alla fuga; veniva però raggiunto dai carabinieri e arrestato.

Luoghi citati: Como, Lomazzo