Madre e figlio a Milano uccisi nel sonno dal gas

Madre e figlio a Milano uccisi nel sonno dal gas Madre e figlio a Milano uccisi nel sonno dal gas Avevano dimenticato un pentolino di latte sai fornello acceso - Il liquido, traboccando, ha spento la fiamma Milano; 30 ottobre. Nelle prime Ore di questo pomeriggio i corpi di una donna e di suo figlio sono stati rinvenuti esanimi iti un appartamento di via Bezzècca 3; Per i poveretti non c'era più niente dà fare, il gas .11 aveva uccisi. Le vittime sono la settantenne Flaminia Vismara e il quarantacinquenne Enrico Vismara, entrambi fioristi. La tragica scoperta è stata fatta da un loro fattorino 11 quale, come ogni giorno, aveva l'incarico di allestire il banchetto che I Vismara possedevano all'angolo di corso XXII Marzo con viale Molise; il ragazzo stamane aveva venduto 1 fiori da solo e non si era preoccupato eccessivamente perché 1 padroni non comparivano; pensava che la signora si fosse sentita poco bene e che il figlio, quindi, le fosse rimasto accanto per assisterla, Tuttavia, terminato il lavoro verso le tredici, prima di andare a casa per far colazione, il fattorino è passato per via Bezzècca per chiedere notizie. Il ragazzo ha suonato; ripetutamente, ma dall'interno nessuno rispondeva Alcuni vicini sono allora usciti sul plano per rendersi conto di quanto stava accadendo ed è stato in «quel momento che ' i presenti si Bono accorti che dall'abitazione del Vismara filtrava odore di gas. Dato immediatamente l'allarme, il custode dello stabile ha provveduto ad abbattere la porta. Riverso sul pavimento del corridoio giaceva il figlio della fiorista già cadavere. Il corpo della donna, pure irrigl» dito nel gelo della morte, e stato rinvenuto steso sui proprio letto. ' Una rapida indagine ha permesso di ricostruire le cause della tragedia; i due Vismara ieri sera si erano coricati dimenticando sui fornello del gas un pentolino colmo di latte. Il liquido, bollendo, è traboccato ed ha spento la fiamma. .Enrico ad un certo punto si è svegliato e sentendosi ma-) le deve aver cercato di raggiungere l'uscio per dare l'allarme ma le forze gli sono mancate ed è crollato nel cor-, ridolo. La madre Invece è passata dal sonno alla morte senza accorgersene.

Persone citate: Enrico Vismara

Luoghi citati: Milano