Per sbaglio sposta un rubinetto e mentre dorme è ucciso dal gas

Per sbaglio sposta un rubinetto e mentre dorme è ucciso dal gas lt a E di cronaca Per sbaglio sposta un rubinetto e mentre dorme è ucciso dal gas Iil pensionato Giuseppe Buson, di' 76 anni, è morto avvelenato dal gas. mentre dormiva nella sua abitazione in corso Palermo n. 102. Ieri mattina le sue coinquilino signore Boccaccio e Neirotto, trovandosi per le scale, rilevavano cbe per tutta là giornata di Ieri l'altro 11 Buson non s'era visto. Insospettite, bussavano alla sua porta, ma inutilmente. Decidevano allora di telefonare alla figlia che abita col marito e con . la madre gravemente ammalata, a Regio Parco. : } La figlia si recava subito presso l'alloggio del padre e apriva la porta con la chiave. Appena entrata ella veniva investita dall'acre odore del gas. Il padre giaceva a letto, cadavere. Il medico municipale ha successivamente accertato che la morte risaliva alle prime ore di martedì. Sembra trattarsi di disgrazia: con ogni probabilità, il Buson, lunedi séra, passando vicino al fornello, Inavvertitamente urtò un rubinetto che si apri parzialmente. Poi andò a letto e si addormentò. Il gas pur defluendo lentamente, a. poco a poco rese l'aria dell'alloggio satura di veleno "e il pensionato passò dal sonno alla morte •enat, accorgersene. . — Da tempo l'operalo Giacinto BAibletti di 56 anni, abitante in via Cristalliera 3, appariva .stanco e disperato. Tre giorni fa, parlando con alcuni conoscenti diceva : « Ho una malattia che nessuno riesce a curarmi e che mi fa soffrire terribilmente... Sono disoccupato ed ho proprio voglia di farle Anita».' Nel pomeriggio di ^erl 11 Rubiettl ha tentato di uccidersi. Rimasto solo In casa (la moglie era fuori per commissioni; .l'unico Aglio, Michele, è militare di leva a Roma), lo sventurato ingeriva 50 pastiglie di chinino "e poi toccava I Ali scoperti di una stufa a 120 volt ricevendone una scarica-che lo gettava al suolò'tramortito. Alle 16,3( rincasava la moglie: Invocazioni di soccorso, telefonate alla Croce Rossa, trasporto al Marie Vittoria.

Persone citate: Buson, Giacinto Baibletti, Giuseppe Buson, Marie Vittoria

Luoghi citati: Regio Parco, Roma