Simbolico affratellamento dei «Lions» Torino e Ginevra

Simbolico affratellamento dei «Lions» Torino e Ginevra Simbolico affratellamento dei «Lions» Torino e Ginevra A Palazzo Madama - Un premio per ricerche di fisica Il « Llons » di Torino, che l'anno scorso aveva celebrato il «gemellaggio» con il club di Nizza, ' ieri si è* simbolicamente affratellato anche [ con quello di Ginevra. Alla cerimonia, svoltasi alle 18 a Palazzo Madama, hanno partecipato le autorità cittadine, il corpo consolare, giti esponenti dei maggiori sodalizi torinesi. Il governatore del Distretto del « Lions » ambasciatore Ugo Sola, era rappresentato dal tesoriere' dott. Grossi e dal delegato per le relazioni con il pubblico, avvocato Zegretti. Da Ginevra era giunta una delegazione di trenta membri. Anche Nizza, Sion, Montreux e l'Alto Ticino avevano inviato loro rappresentanti. Il Sindaco ha recato li saluto della città agli ospiti, ricordando la secolare fraterna amicizia tra l'Italia e la Svizzera. Dopo lo scambio di stendardi, e ricordo del « gemellaggio », hanno parlato il presidente del < Lions » torinese, avv. Tosello e i suoi colleghi di Ginevra e Nizza, eignor Jean Tardy e col. Toulorge. Essi hanno Illustrato gli scopi del « Lions International », che consistono nel servire l'umanità in uno spirito di comprensione e amicizia fra i popò-M, senza distinzione di nazionalità, razza o religione. Il «■«gemellaggio» tra 1 vari « Lions» si propone di accentuare questa fratellanza spirituale attraverso più stretti rapporti tra i membri del Club « gemelli ». Nel corso della cerimonia è stato consegnato ad un giovane studioso torinese — ■ il dott. Italo Degregorl — 11 premio di un m*-. Itone istituito dal «Lions». E dott. Degregorl, laureatosi in. fialca nell'ottobre scorso, ha presentato un importante studio sul l'« applicazione dei transistori alle apparecchiature nucleari ».

Persone citate: Italo Degregorl, Jean Tardy, Tosello, Ugo Sola