Domani saremo senza tram e senza linee interurbane

Domani saremo senza tram e senza linee interurbane Domani saremo senza tram e senza linee interurbane Lo sciopero degli autoferrotranvieri dorerà 24 ore - Nove servizi di pullman in città - Linee speciali in provincia Per tutta la giornata di domani non funzioneranno i servizi tranviari cittadini e le linee interurbane della Satti, Canavesana, Torino Nord, Torino - Pino-Coleri. Esiste qualche speranza che circolino; alcuni filobus della TorinoRivoli. L'agitazione non riguarda le linee di gran turismo: TorinoMilano, Torino-Bologna, ecc. • La prevista paralisi totale del servizio é dovuta al fatto che questa volta aderiscono allo sciopero desi! autoferrotranvieri tutti e tre 1 sindacati-: Cisl, UH, Cgil. .-■ In sostituzione delle linee regolari sia. in città che in provincia l'Ispettorato delia Motorizzazione ha disposto che vengano immessi in servizio autobus di concessionari privati reperiti dall'Unione -Industriale. In città (con partenza alle ore 6, ultimi corsa alle 24, tariffa 50 lire per' corsa senza validità dei tesserini e degli abbonamenti) funzioneranno le seguenti lince : 5 (deviata da via Giolitti in via Principe Amedeo), 6, 8,, 9, 10, 13, Jfj, .22, Q.-Verranno inóltre effettuati 1 collegamenti: Falchera-via Desana; Nichelino-piazza Bengasl; Borgo Alo - Porta Nuova; e le linee interurbane: Torino-Stuplnlgi; Torini) - Venaria; Torino -Druent; Torino-Pianezza. Per i tesserini l'A.t.m. ha emesso disposizioni particolari: le corse non effettuate domani per i tesserini da due e quattro corse porranno essere utilizzate domenica 26 ottobre in-ragione di una corsa ogni due sulle linee tranviarie; una corsa ogni due e pagamento di un sovraprezzo di 6 lire sulle linee automobilistiche a tariffa unica o sul percorso di una sola tratta delle linee C, F, 52 sbarrato; una corsa ogni quattro e pagamento di un sovrapprezzo di 10 lire sull'intero percorso delle linee C, F, 52 sbarrato (tratto urbano). Infine le tesserine settimanali per due corse e quattro corse saranno considerate valide per una ò due corse sull'intera lunghezza delle linee C, Fi 52 sbarrato senza pagamento di sovrapprezzo. Per i dipendenti Fiat funzioneranno, come di consueto, servizi appositi allestiti direttamente dall'azienda sia in città che in' provincia. In sostituzione delle linee interurbane della gatti, Canavesana, Torino-Nord, l'Ispettorato ha disposto corse di autobus privati. Gli orari dei servizi della Fiat e dell'Ispettorato sono riportati a pagina 4. , Lo sciopero di domani ha carattere nazionale, ed è stato proclamato dagli autoferrotranvieri per ottenere miglioramenti economici in sede di rinnovo del contratto di lavoro.

Luoghi citati: Bologna, Pianezza, Torino, Venaria