Agricoltore ucciso presso Palermo sulla porta di casa a rivoltellate

Agricoltore ucciso presso Palermo sulla porta di casa a rivoltellate Agricoltore ucciso presso Palermo sulla porta di casa a rivoltellate Gli assassini erano appostati nelle vicinanze - La mogli» apre l'uscio e vede il marito morente Palermo, 13 ottobre. L'agricoltore 60enne Carmelo Lo Bue è stato ucciso questa sera, a Corleone, con diversi colpi di pistola. Il delitto è avvenuto verso le ore 18,15 nella buia e solitaria via Calvario. La vittima era rientrata dalla campagna da qualche minuto. Arrivato davanti alla porta della sua abitazione, il Lo Bue aveva legato a un anello infisso nel muro la giumenta e una mula con le quali era venuto. Stava proprio per varcare l'uscio di casa quando veniva fatto segno alle revolverate. Gli assassini erano appostati nelle vicinanze, favoriti dalle tenebre, e avevano aspettato che la vittima offrisse facile bersaglio per scaricargli addosso i colpi delle loro armi, pistole < Beretta > calibro 9. I proiettili raggiungevano il segno, ma il Lo Bue, uomo - di forte fibra non moriva sul colpo: cadeva a terra e gli assassini, ritenendo che fosse morto, sparavano altri colpi in aria per intimorire la gente e si dileguavano nel dedalo di viuzze che circondano la zona. AI fragore degli spari accorrevano subito alcune persone abitanti nelle vicinanze. Nel frattempo usciva di casa la moglie del Lo Bue ancora Ignara dell'accaduto. Visto il marito a terra sanguinante, si faceva aiutare dalle persone accorse per trasportarlo in casa: poco dopo il poveretto moriva, prima ancora che giungesse 11 medico che era stato subito, chiamato. Era stato colpito in vari punti1 vitali. La polizia ritiene che questo delitto possa essere ricollegato agli altri avvenuti qualche mese fa nello stesso paese Molte persone sono state fermate e sottoposte a interrogatorio. A quanto risulta il Lo Bue -era un facoltoso agricoltore padre di due figli emigrati circa due anni fa in Argentina. Oscuri appaiono, fino a questa momento, i moventi dell'assassinio.

Persone citate: Beretta, Carmelo Lo Bue, Lo Bue

Luoghi citati: Argentina, Corleone, Palermo