L'auto investitrice fugge dopo aver ucciso un ciclista

L'auto investitrice fugge dopo aver ucciso un ciclista L'auto investitrice fugge dopo aver ucciso un ciclista Casale, 11 ottobre. I carabinieri di Casale stanno cercando una automobile che ieri notte, dopo aver travolto e ucciso, nei pressi di Terranova un ciclista, si è data alla fuga. Vittima del tragico incidente, avvenuto sulla Casale-Mortara verso la mezzanotte, è l'operalo palermitano Salvatore Lofort, di 42 anni, residente a Borgo San Martino. Egli si dirigeva al ponte su Sesia per lavoro. La vettura, nell'urto, deve avere avuto un fanale infranto e il radiatore perforato'. Dai segni lasciati daU'acqua persa dal radiatore, si arguisce che l'automobilista è fuggito, in direzione di Casale. Il cadavere dell'operaio è stato rinvenuto da un ferroviere italiano in servizio a Mo'dane, il quale, trovandosi in licenza a Casale, s'era fatto imprestare una motocicletta per recarsi a trovare, dei congiunti.' a -Terranova. A identificare la vittima, che era senza documenti, è stato un compagno di lavoro, l'operaio Dino Moscatelli, il quale faceva parte della stessa squadra del Lofort. Non vedendolo giungere ed avendo appreso da alcuni motociclisti che un chilometro e mezzo prima di Terranova- c'era un cadavere sull'asfalto, il Moscatelli s'era recato sul posto dell'incidente ed aveva compiuto il riconoscimento. Il Lofort- è morto per frattura del cranio e della spina dorsale.

Persone citate: Dino Moscatelli, Salvatore Lofort, Terranova

Luoghi citati: Borgo San Martino, Casale, Terranova