Un autista ucciso e per uno scontro fra autotreni

Un autista ucciso e per uno scontro fra autotreni Un autista ucciso e per uno scontro fra autotreni L'incidente sulla Bergamo-Brescia - Tra le vittime un torinese, ridotto in fin di vita Bergamo, 11 ottobre. . Due autisti piemontesi a bordo d'un camion sono rimasti coinvolti in un tragico incidente accaduto questa mattina sull'autostrada Bergamo - Brescia' nei pressa del casello di Seriate: uno di essi è morto e l'altro è rimasto gravemente ferito. Il conducente dell'autotreno contro il quale essi sono andati a cozzare, ha dovuto essere ricoverato all'ospedale in condizioni preoccupanti. Verso le ore 7 Giuseppe Maccagno, di SO anni, domiciliato a S. Damiano d'Asti, in corso Maroncelli 191, stava dirigendosi, verso Bergamo alla guidi di un /autotreno targato Torino; al suo fianco sedeva ad' dormentato, il secondo autista Riccardo Rencurasi, di 45 anni; residente' a Torino, in piazza Mattlrolo 2, ' All'improvviso il pesante veicolo per cause non ancora accertate, forse per un malore del Maocagno, che perdeva il controllo del volante, urtava con estrema violenza contro un altro autotreno targato Brescia, in eosta ai margini dell'autostrada il cui conducente, Lodovico Paris, di 26 anni, domiciliato a Cologne in via Marconi' 35, era sdraiato sotto la motrice per cambiare una ruota. In seguito al violento scontro il Maccagno veniva schiacciato al torace dal volante e riportava gravissime lesioni; il Rencurasi era colpito dai frammenti del parabrezza, cadeva dal sedile e si feriva al vplto, alle gambe e alle braccia, mentre il Paris, urtato dal proprio autotreno, riportava la frattura della gamba destra e lesioni interne. Gli agenti dt-;ia polizia stradale accorrevano immediatamente sul posto e provvedevano a far trasportare all'ospedale 1 tre feriti. Purtroppo il Maccagno verso le 14,15 decedeva. Gli altri due versano in condizioni assai gravi. Il traffico sull'autostrada è rimasto ostacolato per vario tempo in quanto i due autotreni, in seguito all'urto, erano rimasti di traverso sulla carreggiata. La scena del disastro sull'autostrada Bergamo-Brescia nei pressi di Serlate (Telef.)

Persone citate: Giuseppe Maccagno, Lodovico Paris