Lo Scià inaugura a Teheran la Mostra "Italia produce,,

Lo Scià inaugura a Teheran la Mostra "Italia produce,, Lo Scià inaugura a Teheran la Mostra "Italia produce,, Rassegna delie maggiori industrie, fra cui la Fiat e l'Olivelli Una speciale documentazione sulle iniziative petrolifere dell'Eni Teheran, 4 ottobre. Lo Scià di Persia, accompagnato dal ministro italiano del commercio estero on. Colombo e dall'ambasciatore Giardini, ha inaugurato oggi a Teheran la Piera industriale - italiana. L'area degli stands è di 45 mila metri quadrati. Nel settore centrale sono collocate le rassegne della Fiat, della Finmeccanica e dell'Eni. Qui la grande industria torinese espone la gamma delle sue automobili, della 600 alla 1900, la serie degli elettrodomestici ed un'interessante documentazione grafica e fotografica della sua attività nei vari campi. In un altro settore della Mostra, la Fiat presenta le sue macchine agricole, Nel padiglione dell'Ansaldo sono esposti — tra l'altro — motori Diesel per navi e perimpianti industriali. Fra 1 maggiori complessi italiani sono inoltre presenti la Cassa del Mezzogiorno, la Banca Commerciale, la Banca del Lavoro, il Banco di Roma, il Credito Italiano, la Edison, 1'Enit, la Marelli, la Borletti, la Necchi, la Pirelli, l'Olivetti, la Piaggio, la Riv, la Savigllano, l'Alfa Romeo, l'Alitalia, la Nebiolo, la Snia Viscosa, la Guzzi, la Borsalino. la Bultoni, la Cirio, la Motta, la Perugina, la Ferrania. la Farmaceutici Italia, la Lepetit, la Italcementl, la Ducati e la Galileo. Vastissimo il settore delle iniziative petrolifere italiane sia interne che all'estero. La Mostra. Intitolata « Italia produce», è la prima esposizione industriale che sì sia mai svolta nella capitale dell'Iran ed ha suscitato grande interes se negli ambienti economici I persiani.

Persone citate: Borletti, Ferrania, Giardini, Lepetit, Marelli, Motta, Nebiolo, Necchi, Olivelli

Luoghi citati: Iran, Italia, Teheran