Un uomo sposato spara all'amante e s'uccide accanto a lei nella strada

Un uomo sposato spara all'amante e s'uccide accanto a lei nella strada Tragica conclusione presso Firenze d'un amore impossibile Un uomo sposato spara all'amante e s'uccide accanto a lei nella strada La giovane, di 25 anni, è gravissima • il suicida era un vigile urbano padrt d'una bimba ■ La ragazza nel delirio ha detto che voleva morire con l'amico - i due corpi sino stati trovati da un automobilista di passaggio (Dal nostro corrispondente) Firenze, 1 ottobre. Una disgraziata storia d'amore, ha avuto la sua tragica . conclusione la notte scorsa,'lungo la via Bolognese, in località denominata «il Curvane »; un automobilista milanese, diretto a Firenze, ha soorto a terra il corpo inanimato di una-ragazza che si lamentava debolmente; la giovane aveva il voltò intriso di sangue. A poca distanza da lei era un uomo vestito della .divisa dei viriti urbani, già cadavere: vicino a lui una rivoltella. A gualche metro ài trovava una motocicletta. L'automobilista ha informato immediatamente la polizia è quésta, giunta 'poco dopo sul posto, ha potuto identificare il morto per la-guardia comunale di Rignano sull'Arno, Aldo Tinuti, idi fi anno, ammogliato con la trentenne Margherita Viohi e padre di una bimba di due anni. La ragazza non aveva indosso alcun documento ohe servisse alla identificar zione. Bolo qualche ora dopo, Za polizia ha accertato ohe si trattava di Milena Vettori di SS anni, abitante a Troghi, un paesino del, Valiamo. Trasportata all'ospedale di - Coreggi, i medici la dichiaravano in stato gravissimo, per una ferita da arma da fuooo al viso. Secondo le indagini della polizia si è potuto stabilire II clima in cui è maturato il dramma. Aldo Tinuti, vigile urbano alle dipendenze del Comune di Rignano sull'Arno, era andato ad abitare con la moglie a Troghi, ove il Comune, lo aveva destinato, e aveva preso alloggio in uno stabile in via, di Troghi 364. Due anni, or sono, nacque ai coniugi una bimba, Alessandra, e la gente pensava ohe la coppia avesse tutto quel che occorreva per essere felice, ma non era vero. Olà da vario tempo si era inserita nella loro vita qualcosa ohe aveva turbato profon damente la serenità di entrambi. Al primo piano dello stabile, infatti, vennero ad abitare due anziani coniugi con una figlia di venticinque anni, Milena Vettori. Una ragazza non bellissima ma assai elegante e disinvolta. Fra lei e il Tinuti nacque una immediata corrente di simpatia, che ben presto si trasformò in amore. I due si trovavano spesso a Firenze. : Ma Troghi è un paese piccolissimo, dove certe situazioni è impossibile nasconderle. E così si diffuse ben presto la voce che fra essi esistesse una relazione intima. Anche là moglie del Tinuti venne a conoscènza della tresca. Nacquero i primi litigi che si fecero sempre più violenti e clamorosi. La Vichi si preoccupava particolarmente del fatto che il marito, a causa della sua condotta, potesse perdere il posto e qualche tempo fa giunse perfino ad avere una spiegazione con la Vettori. Ma le due donne finirono con l'accapigliarsi ' e la Vettori ricevette un morso a un dito di cui porta ancora il segno. La situazione non era allegra nemmeno per la ragazza la quale era stata minacciata dal padre d'essere scacciata di casa, se non avesse troncato la relazione. Impossibile 'ricostruire te ultime ore che precedettero la tragedia. Milena Vettori ieri sera alle sei sali su un autopulmann diretto a Firenze. Aldo Tinuti la seguì pooo dopo in motocicletta. Tutu due sono stati ritrovati la notte scórsa lungo la via Bolognese] dall'automobilista n .ilanesè. Impossibile dire, aln eno finora, come si sia svolta la tragedia: se cioè la Vettor sia stata ' consenziente a . morire col tinuti o se questi le, ambia sparato contro di sorpresa, o addirittura mentre la ragazza fuggiva spaventata. Una frase pronunciata dotta Vettori, durante un tentativo Ai interrogatorio, lascia supporre] ohe sia i vera la prima ipotest. Ha detto, infatti;' Milena Vettori delirando: «Anch'io volevo morire perché lui era sposato». Il cadavere del Tinuti', ohe presenta due ferite alla testa prodotte da corpi di rivoltella calibro 7,00,. è stato trasportalo, all'obitorio di Careggia dir sposizione dell'Istituto di medicina legale.] Y %• «•

Persone citate: Aldo Tinuti, Milena Vettori, Tutu, Vettor

Luoghi citati: Comune Di Rignano Sull'arno, Firenze, Rignano Sull'arno