Infondate accuse dei giornali austriaci contro la Juventus che gioca oggi a

Infondate accuse dei giornali austriaci contro la Juventus che gioca oggi a Per fa Coppa dei Campioni i juventini sui campo del Wiener S» K* Infondate accuse dei giornali austriaci contro la Juventus che gioca oggi a Accenni a violenze e incidenti che sarebbero avvenuti mercoledì scorso allo Stàdio torinese nella partita di andata - Secca smentita da parte degli italiani -1 bianconeri si sono allenati al Prater - L'incontro avrà inizio alle 19 (Dal nostro inviato speciale) Vienna, 30 settembre. Vienna sportiva à in attesa di due avvenimenti calcistici di grande importanza. IV primo di essi è l'incontro di ritorno per la Coppa" dei Cambriani fta la compagine del Wiener Sport Klub, campione d'Austria, e lo Juventus, campione d'Italia, incontro che 'avrà luogo domani sera, mercoledì, alle ore 19. Il secondo è la partita internazionale fra le compagini rappresentative dell'Austria e della Francia, che avrà svolgimento nel pomeriggio di domenica. Per quest'ultimo, l'undici francese, arriverà giovedì in aereo. Domani, quasi come preparazione, la squadra transalpina disputerà a Parigi contro la Grecia una gara per la classifica del nuovo campionato fri le nazioni d'Europa, arriverà a Vienna forte dei suoi Fontaine, Vincent, Kaelbel e compagni, ma privo di Kopa e di Jonquet. L'attesa per la prova che deve vedere all'opera i juventini è grande, e anche, bisogna dire, non troppo favorevole ai medesimi. Ciò per due ordini di ragioni. La prima è da ricercare in notizie diffuse da una- parte dalla stampa viennese su incidenti, con sputacchiamenti e viói te, che sarebbero avvenuti « Torino nel corso dell'incontro di andata vinto dai bianconeri per tre a uno. Queste notizie, che noi ed altri abbiamo smentito in pieno, sono state diffuse per creare un'atmosfera poco simpatica alla squadra ospite. \ Nonostante le precisazioni, è dà ritenere che qualche- ripercussione esse finiranno per avere. La seconda ragione risiede nella speranza che i viennesi ripongono nella possibilità di colmare lo svantaggio di due reti con cui la loro squadra è uscita dallo, vrova di Torino. Viene qui apttrtamente considerato come esiguo questo svantaggio, e stamani abbiamo inteso parlare, quasi con sicurezza, dell'ipotesi che lo Sport Klub esca vincitore dalla prova di mercoledì sera, in misura tale da necessitare perlomeno per i due contendenti un terzo incontro di spareggio. In questo caso si discute addirittura della località netta quale si dovrà disputare la partita decisiva: qualcuno parla di una città Svizzera, come Zurigo o Berna, e qualche altro si domanda senz'altro perché non si debba rigiocare a Vienna. Come si vede, non è soltanto in- Italia che spesso si galoppa con la fantasia. Il fatto, per esempio, che la Juventus sia tecnicamente e agonisticamente in grado di fornire per questo secondo in. contro una prova ben migliore di quella prodotta in occasione del primo, non viene preso affatto in considerazione negli ambienti locali. Si parla viceversa solo della circostanza che l'undici del Wiener Sport Klub, forte del fatto di giocare sul proprio terreno, possa e debba produrre una prestazione di miglior rendimento nel secondo incontro, Tutte confetture in cui vi può essere anche qualcosa di vero, e che è bene comunque riferire, non fosse che come indice della mentalità con cui Vienna sportiva attende questa prova. Ci è stato pertanto confermato che il Wiener Sport Klub allineerà per l'occasione la medesima formazione che ha presentato nella partita di andata a Torino mercoledì scorso, nessuno dei giocatori viennesi avendo riportato in quell'occasione ferite o lesioni di entità. Anche dall'incontro di campionato austriaco di domenica, lo Sport Klub è uscito senza atleti contusi. Questo incontro è stato vinto dagli attuali avversari dei juventini per S reti al — prima rete su rigore —. giocando contro l'undici del Krems, squadra della periferia viennese. La Juventus si è recata sul campo del Prater stasera alla precisa ora in cui avverrd /'incontro di domani, cioè alle ore 19, per un leggero allenamento. A proposito del campo su cui si .deve svolgere' l'incontro era sorto un dubbio sull'opportunità di ricorrere al terreno del Prater, dato che sul medesimo dovrà avere luogo domenica prossima, l'incontro internazionale Austria-Francia. Pareva che la partirà fra il Wiener S. K.e la Juventus si dovesse trasferire sui campo del Vienna, ohe è la vecchia Botoe Warte dovè già si erano giocate tante partite internazionali degli azzurri. All'ultimo momento, però, è stato confermato che il confronto avrà luogo al Prater. In c/uanto alle formazioni dei contendenti si conferma che i campioni d'Austria schiereranno la stessa squadra con la quale giocarono la partita di Torino. Le notizie dell'ultima ora parlano invece di incertezze relative alla Juventus. Smeli e raffreddato e potrebbe venire sostituito da Montico. Ma i dubbi più gravi riguardano la prima linea, per lei .quale nessuna decisione è ancora stata presa. La formazione più probabile. * la seguente: Mattrel; Corradi, Garzena; Montico. Ferrarlo, Colombo; Boniperti, Palmer, Charles, «livori. Sfacchini. Vittorio Pozz«. Magnifico « colpo schiacciato » di Sirola vittorioso, In doppio, con Pietrangeli (Tel.)