Impegnativo programma del Teatro Stabile di Torino

Impegnativo programma del Teatro Stabile di Torino Il Gobetti riopre il 29 ottobre Impegnativo programma del Teatro Stabile di Torino . H Teatro Stabile di Torino inizlerà l'attività nella Sala Gobetti U:29'ottobre, con un repertorio ài alto-pivello.' Il cartellone è il seguente: due novità assolute, «Comica finale >, due tempi di Dario Vo. e « La .Giustizia - inchiesta giudiziaria» di/Giuseppe Dessi; una prima per l'Italia, « Gli amori di Plàtonov» di Anton Cectaov; una novità per Torino:. € Il ballo del ladri > di Jean Anouilh; un ripresa: «Nascita di Salomé> di Cesare Meano, che vuole essere anche un ricordo dell'autore scomparso lo scoreo anno. L'impegnativo programma, vagliato sul piano culturale e spettacolare, vuol In .parte essere divertente, in antitesi con le commedie angoscianti rappresentate nella ecorsa stagione. Importante iniziativa è quest'anno la partecipazione straordinaria ai vari spettacoli di attori molto noti. Reciteranno infatti al Teatro Stabile: Laura Adani, Ernesto Calindri, Paola Borboni, Gianni Santuccio, Hélène Rémy,. Luisa Rosei, .oltre a Dario Fo e Franca Rame per « Comica finale ». Il cast della Compagnia Stabile sarà composto da un nutrito gruppo di altri attori tra.- cui figurano Gina Sammarco, Cesare "Polacco, Giulio Oppi. Attilio Ortolani, Gastone Bartolucci, Carla Panneggiarli, Lucetta Prono, Ernesto Cortese, eccetera. Le regie'sono affidate à Gianfranco De.'Bosjo, Giacomo Colli, Dario' Fò."' ,. ( : Accanto all'attività principale, il Teatro Stabile intènde offrire al propri abbonati — .saliti dai 146 del '56 ai 1343 del '57 — alcuni incontri con celebri attori, tra cui Vittorio Gassman; atti unici; uh': concerto della Roman New'Orleans Jazz Band, Técital; conversazioni. -, . ,% ; Tra le altre varie Iniziative è in preparazione un corso, di informazione teatrale al quale 1 giovani saranno .-ammessi preyiò'esame; il'.corso viene in parte a sostituire la acuoia di ' recitazione funzionante al Gobetti da tre anni. '• •'-,< ■ìiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiatiiiitiiiiii

Luoghi citati: Italia, Torino