Un'auto piomba su quattro passanti

Un'auto piomba su quattro passanti Un'auto piomba su quattro passanti La sciagura (un morto e tre feriti) è avvenuta in Umbria Altri gravi incidenti della strada a Biella, Alessandria, Novi Perugia, lunedi mattina. Nelle vicinanze di Umbertide, lungo la statale Tiberina 3 bis, una « 600 » targata Roma 243.595 procedeva ieri in direzione di Perugia quando per cause non ancora accertate sbandava fortemente andando a investire due giovani coniugi e due congiunti di questi che, a piedi, stavano dirigendosi verso casa. Il pilota dell'auto, il venticinquenne Cesare Sorcionovo, uscito quasi incolume dall'incidente, si prodigava nel prestare soccorso ai feriti. Con macchine di passaggio venivano trasportate all'ospedale di Umbertide tre donne: Paola Federici in Cecchetti di 20 anni, Rosanna Cecchetti di 21 anni e la quarantacinquenne Zemira Cozzari; per il tentatreenne Ferdinando Cecchetti nulla purtroppo si poteva più fare: era spirato. Sul luogo della disgrazia si è portata una pattuglia della polizia stradale per stabilire le cause dell'incidente e procedere ai rilievi del caso. Il ventinovenne Luigi Terzoli, da Melzo, percorreva ieri pomeriggio la provinciale per RIVOLTA D'ADDA a bordo di una « Lambretta » quando improvvisamente veniva investito da un camioncino, proveniente in senso inverso, condotto da tale Pietro Calatroni di Canneto Pavese. Il Terzoli, sbalzato di sella, è deceduto quasi subito. Nei pressi di ZUBIENA (Biella) ieri pomeriggio il quarantaduenne Primo Roma, del luogo, mentre rincasava sulla sua motocicletta, ha urtato contro un'auto che viaggiava in direzione contraria. Lo sfortunato motociclista ha riportato gravi lesioni al capo Ieri sulla provinciale per CORTEMILIA il ventottenne Alfonso Stadera stava procedendo a bordo d'una motoretta quando dal cortile di una cascina sbucavano alcuni anatroccoli. II guidatore cercava di evitare di investire gli animaletti, ma uno di questi finiva ugualmente sotto le ruote. Lo Stadera perdeva pertanto il controllo del mezzo che andava a cozzare contro un albero. Il giovane, scaraventato in aria, finiva in mezzo a un prato. Ha riportato la frattura di entrambi gli arti inferiori e lesioni interne dì una certa gravità. Lungo lo stradale ALESSANDRIA-Quargnento, una motocicletta condotta da veterinario dott. Federico Quaitero, di 39 anni, è uscita di strada. Nella caduta il professionista ha riportato la frattura della spalla destra. Il cinquantanovenne Giuseppe Pasquale residente a NOVI e stato ricoverato in osservazione all'ospedale San Giacomo. Egli mentre ieri procedeva a piedi in una via del centro è stato investito e gettato a terra da un'auto riportando ferite in varie parti del corpo. E' mancata ai suoi cari