Una "sidecarista" tedesca muore nella sua ultima corsa

Una "sidecarista" tedesca muore nella sua ultima corsa Una "sidecarista" tedesca muore nella sua ultima corsa E' uscita di pista a Brno, mentre correva in coppia con an campione francese • Sua madre morì 20 anni fa nella stessa maniera in una gara in Germania FRAGA, lunedì mattina, l'n mortale incidente ha funestato lo svolgimento del Gran Premio Motociclistico di Ceco:,!..,.>,, Ma che si correva A B-no, in Moldavia: il sidecarista francese Jacques TJrion e la tedesca Inge Stoll, che sedeva sul carrozzino, si sono uccisi uscendo di pista. v 11 circuito si snodava nel centro di Brno, lungo 1 viali e le strade che circondano il castello dello Spielberg, Sulla strada, in parte asfaltata ed in parte ricoperta di pietre quadrate di porfido, la gara stava svolgendosi accanita: il circuito era molto difficile, per le sue numerose curve, e doveva essere ripetuto cinque volte. Jacques Drion e la coraggiosa tedesca avevano sollevato l'entusiasmo del pubblico, con i loro acrobatici passaggi. La vittoria di categoria nel Gran l'remio era sicuramente loro, nonostante la forte resistenza dei corridori cecoslovacchi, austriaci e germanici. Purtroppo, poco dopo la chiesa di San Giovanni, Jacques Drion è stato tradito da un tratto di acciottolato non troppo uniforme. Non è riuscito a ridurre in tempo la velocità, si è trovato di fronte all'improvviso una curva ed è uscito di pista sfracellandosi contro un muretto. Inge Stoll sì era sposata questa primavera con Pex-cnmpione mondiale di sidecar (non conduttore) Manfred Grunewald. Gli aveva promesso che questa di Brno sarebbe stata la sua ultima corsa. Anche sua madre ebbe un eguale tragico destino: mori vent'anni fa in una corsa a Monaco di Baviera mentre sul carrozzino d'un sidecar correva in coppia col marito.

Persone citate: Fraga, Inge, Jacques Drion, Jacques Tjrion, Manfred Grunewald, Spielberg, Stoll

Luoghi citati: B-no, Ceco, Germania, Moldavia, Monaco Di Baviera