Edoardo di Kent

Edoardo di Kent ti! vacanza in Toscana con la madre Edoardo di Kent smentisce il suo fidanzamento «Fra me e Katherine Worsley c'è soltanto dell'amicizia»» ha dichiarato il cugino di Elisabetta Una partita di pesca con la sorella Alessandra Firenze, lunedi mattina. Quando, sabato mattina alle sei o poco più, il giovane duca di Kent giunse in automobile dinanzi ai cancelli della villa Demidoff a Pratolino, c'era qualcuno che aveva saputo del suo arrivo, e che gli chiese se era vero quanto la stampa inglese andava raccontando, cioè dii un suo fidanzamento con Katherine Wor3ley. Edoardo di Kent rispose seccamente che lo lasciassero vivere in pace. « Fra me e Katherine — aggiunse — c'è soltanto dell'amicizia. Siamo buoni amici « nulla di più ». < Ma si incontrerà con miss Worsley? » gli fu chiestoi E il duca «ora vado, a pe scare! » e sparì nel parco della villa. Difatti, dopo avere parlato con la madre e dopo qualche ora di sonno, Edoardo di Kent, risalì in macchina e partì alla volta di Castiglion della Pescaia, in provincia di Grosseto, A Castiglion della Pescaia giunse sabato sera tardi in compagnia della sorella, la principessa Alessandra. E con lei si recò alla villa della marchesa Malenchini-Nicolò che li ospita. Il massimo riserbo, com'è naturale, viene mantenuto villa Demidoff sulla faccenda. Anche le persone vicine alla duchessa di Kent e ai principi Paolo e Olga di Jugoslavia, rifiutano qualsiasi dichiarazione. Hanno seccamente dichiarato di non aver da fare commenti di sorta alle notizie apparse sia sui giornali italiani, sia su quelli inglesi. Ieri mattina, Alessandra e Edoardo, hanno lasciata la villa di Castiglion della Pescaia assai per tempo, e insieme al figlio della marchesa Malenchini sono partiti per una lunga gita in barca. La principessa Alessandra e il duca di Kent, con tutta probabilità, oggi o domani faranno ritorno a Pratolino ove si riuniranno alla madre, duch.-isa Marina, che sabato, insieme alla sorella principessa Olga si è recata a Siena per assistere al palio.

Persone citate: Edoardo Di Kent, Katherine Wor3ley, Katherine Worsley, Worsley

Luoghi citati: Firenze, Grosseto, Jugoslavia, Siena, Toscana