Il capo dei vigili di Moncalieri ucciso nello scontro fra due auto

Il capo dei vigili di Moncalieri ucciso nello scontro fra due auto Il capo dei vigili di Moncalieri ucciso nello scontro fra due auto Si trovava sulla macchina del figlio: l'incidente a Quarto d'Asti - Un infermiere delle Molinette muore in moto dopo aver portato la famiglia in vacanza Il comandante dei vigili urbani di Moncalieri — Lorenzo Riva, di 54 anni, abitante in corso XXV Aprilo — è deceduto ieri sera in seguito ad' un pauroso incidente stradale, avvenuto verso le 21 nei pressi di Quarto d'Asti, sulla statale Alessandria-Torino. Il Riva si trovava su una « 600 », pilotata dal figlio Natale, di 29 anni, dottore in chimica, quando, per un improvviso sbandamento, la macchina andava ad urtarne un'altra condotta da Sergio Garlando, di 43 anni, da Valenza, che aveva sulla macchina la moglie e due bambini. L'auto del Garlando si scontrava lateralmente con quella del Riva. L'urto avveniva dal lato ove si trovava il comandante del vigili urbani, che riportava gravi ferite. Il Riva veniva portato all'ospedale di Asti, ma un'ora dopo il ricovero decedeva. Il figlio invece riportava ferite leggere agli arti. Illesa è rimasta la famiglia Garlando. E' probabile eh" la macchina del Riva abbia avuto uno sbandamento a causa del terreno bagnato dal temporale abbattutosi poche ore prima. — Un infermiere delle Molinette è morto ieri per un incidente stradale, di cui è rimasto vittima mentre ritornava in città dopo aver accompagnato la moglie per le vacanze ad Aramengo d'Asti. L'infermiere è Natale Moiso, di 43 anni, abitante in via Ellero 33. Padre di due figli il Moiso ne aveva uno in colonia: sabato aveva accompagnato la moglie e l'altro figlio nel paesino dell'Astigiano ed in serata si era diretto verso Torino in moto, dovendo riprendere servizio A poca distanza da Aramengo il motociclista è caduto, in circostanze non precisate perché nessuno ha assistito all'incidente. Un'automobilista di passaggio lo ha raccolto privo di sensi e l'ha portato all'ospedale di Chivasso. Nella caduta il Moiso aveva riportato la frattura del cranio ed altre gravi lesioni ed 6gni cura .si rivelava inutile. Ieri mattina alle quattro è spirato sull'ambulanza che lo portava a casa. — E' morto nella notte di ieri all'ospedale Maria Adelaide il pensionato Enrico Facceli!, di 72 anni, abitante in corso Giulio Cesare 199. Era stato ricoverato il 1° agosto al Maria Adelaide in seguito ad un incidente stradale. Mentre attraversava il corso nei pressi di casa era stato investito da un'auto, guidata da Sandro Gallone. Il Faccelli aveva riportato la frattura della gamba e "del piede sinistro e di cinque costole. — Una « 600 », guidata da una donna priva di patente è andata ieri pomeriggio a schiantarsi contro un palo della luce in corso Francia. La guidatrlce, la signora Lucia Ozzello in Belletti, di 29 anni, abitante in piazza della Repubblica 3, era in possesso del « foglio rosa », documento che autorizza gli allievi-conducenti ad esercitarsi, ma non aveva a fianco (come prescrive la legge) un» persona munita di patente Giunta all'incrocio di corso Svizzera, la Ozzello vedeva alPimprov v'so cambiare i! colore del semaforo da verde in giallo. Tentava di fermarsi ma la frenata era troppo brusca e la vettura sbandava sul l'asfalto bagnato e si sfasciava contro un palo dell'illuminazione Al Maria Vittoria, l'automobilista è stata ricoverata per la frattura del braccio sinistro. — Il figlio dell'impresario edile Romolo Pomponio, Mario, di 20 anni, studente universitario, abi tante in corso Francia 62, alle 19 di ieri sera viaggiava sulla statale 20 per Racconigi e Carmagnola alla guida di una « 600 ». Proveniva della Riviera Ligure. Nella curvo del torrente Meletta sbandava, usciva di strada e precipitava in una scarpata di quattro metri. Portato all'ospedale di Carmagnola, l'automobilista, che viaggiava solo sulla macchina, veniva ricoverato con prognosi riservata. — Ieri mattina alle 6 sono stati ricoverati all'Istituto Maria Adelaide Egidio Albanese, di 19 anni, e Antonio Sola, ventenne, entrambi camerieri ed abitanti in via Sacchi 8. Nella notte, mentre venivanp in moto da Pont Saint Martin, erano andati a sbattere contro ie sbarre di un passaggio a livello chiuso, nei pressi di Caluso. Trovati esanimi da un'auto, erano stati portati al Maria Adelaide. Il Sola, che era alla guila, guarirà in 30 giorni per la frattura del piede sinistro. L'Albanese, che ha riportato la frattura del femore sinistro guarirà in 90 giorni.