Metra, per un colpo di sole, all'ospedale in serie condizioni

Metra, per un colpo di sole, all'ospedale in serie condizioni Metra, per un colpo di sole, all'ospedale in serie condizioni FAENZA, lunedi mattina. Accompagnato da alcuni spettatori che assistevano al passaggio della corsa del Giro di Bomagna, nelle ore pomeridiane di Ieri è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Faenza il ciclista Giovanni Metra, appartenente al G, S. Farina. Il corridore, ohe al passaggio nella città, In compagnia di altri ritardatari stava inseguendo il grnppo di testa verso Lugo, a un tratto cadeva dalia bicicletta rimanendo inanimato al suolo. roiché la vettura della sua squadra, con a bordo il direttore sportivo 1.carco Guerra, era già passata, Metra veniva immediatamente raccolto da alcuni astanti e trasportato all'ospedale, dove il sanitario d! turno gli riscontrava 1 sintomi di nna grave insolazione, provvedendo alle prime cure del caso, anche perché l'Infortunato appariva in preda a una forma delirante pericolosa per se e per gli altri. Nel frattempo Learco Guerra veniva' avvertito dell'accaduto, abbandonava la corsa e rientrava a Faenza, recandosi immediatamente all'ospedale. Portatosi alla presenza del suo corridore, Guerra non veniva riconosciuto da questi, perdurando i sintomi d'ordine delirante, già apparsi al suo ricovero. Le condizioni del Metra, senza essere preoccupanti, sono tuttavia serie. Dopo nna successiva visita medica, che ha confermato la diagnosi di insolazione, i sanitari si sono riservati ogni giudizio nel corso della giornata odierna. Ieri sera, sebbene sottoposto olle cure necessarie, il Metra appariva in preda a viva agitazione isterica. iilililiiiiiiilliiiliiiiiuiiiiiiilllillllllliiiiiiiiiilli

Persone citate: Giovanni Metra, Learco Guerra

Luoghi citati: Faenza, Lugo