Una "quadretta" di Asti campione italiana di bocce

Una "quadretta" di Asti campione italiana di bocce Savà inviata al torneo mondiate di livuxeltcs Una "quadretta" di Asti campione italiana di bocce Nelle coppie, prima la Cristoforo Colombo - In serie B successo della Lancia sul Viberti - Albino Cuneo si afferma nella bocciata Dal nostra corrìsfioni/cntc Asti, lunedi mattina, Dopo tre giornate di gare alle quali hanno assistito, entusiasmandosi, parecchie migliaia di spettatori, si sono conclusi ad Asti 1 campionati italiani di bocce. Erano in palio i titoli per quadrette, coppie e «bocciate» di serie A, B e C. Nelle varie competizioni svoltesi nel bocciodromo della Società Sportiva Way Assauto, si sono alternati complessivamente 200 giocatori provenienti da varie parti d'Italia. Molto tifo per le finali conclusesi ieri pomeriggio. Il campionato nazionale a quadrette è stato vinto dalla squadra astigiana della società sportiva Way Assalito, giunta alla fase decisiva insieme all'Andrea Dòria di Genova. Il punteggio di 15-0 a favore dei piemontesi astigiani Luigi Chianale, Mario Riccomagno, Diego Zeppa e Renato Maggiotto, dice come essi siano riusciti letteralmente a dominare. Dai liguri, per contro, era attesa una reazione più vivace. La folla che si assiepava intorno al rettangolo di gioco ha naturalmente incitato 1 propri giocatori, entusiasmandosi per la loro netta superiorità. Gli applausi sono ancora aumentati a finale terminata quando si è saputo che la quadretta di Asti rappresenterà l'Italia ai campionati del mondo a Bruxelles. Dopo quindici anni una squadra astigiana indossa nuovamente la maglia azzurra. Per la divisione B la quadretta della Lancia di Torino si è classificata prima contro la Viberti pure di Torino, con un punteggio di 15-11. La squadra vincitrice era composta da Giovanni Boria, Enrico Torchio, Giuseppe Guelfo e Erra Canotto. La Cristoforo Colombo di Genova ha battuto la Viglianese di Biella per 15-9 nel campionato a coppie divisione A e per la divisione B la squadra Elli Zerboni dì Torino ha superato l'Ivrea per 15-8. Molto emozionante è stato poi il torneo di bocciata dato anche l'aspetto spettacolare della competizione. Lo specialista Albino Cuneo, che gareggia per 11 Chiavari, sì è confermato un autentico asso, conquistando per 11 terzo anno consecutivo, il titolo nazionale. Nelle gare attuali egli ha ottenuto addirittura un punteggio superiore al passati campionati, e precisamente di 1190 punti. Per la divisione B, 1° si è classificato Varello di Vercelli con 1100 punti. Infine ecco i risultati nella divisione C: Quadrette: Ginnastica (di Sampierdarena) batte SACIV (Asti) 15-8. - Coppie: Viglianese (Biella) batte Savigliano 15-6. Al termine dei campionati il presidente dell'Unione Bocclofila Italiana, dottor Sambuelli, ha consegnato ai vincitori delle varie categorie i premi consistenti in medaglie d'oro e coppe. Ai vincitori di ogni divisione è •tata pure assegnata la maglia e lo scudetto tricolore di campione d'Italia.