Due coniugi con la figlioletta si sfracellano in moto contro un camion

Due coniugi con la figlioletta si sfracellano in moto contro un camion Vragiea sciagura stanotte presso Novara' Due coniugi con la figlioletta si sfracellano in moto contro un camion L'uomo e la bambina morti, la donna in Un di vita - L'incidente provocato da un autotreno fermo per una collisione con un'autoblindo partecipante alle manovr NOVARA, lunedì mattina. Una spaventosa sciagura è avvenuta ieri sera verso le 22 nei pressi di Monto. Una motoleggera . sulla quale si trovavano un uomo, sua moglie e la figlioletta di 8 mesi sì è schiantata contro il rimorchio di un autotreno fermo per un Incidente accaduto poco prima. L'uomo e la bambina sono morti sul colpo, la donna è in fin di vita. Le vittime sono il contadino Enrico Altiera di un".; 29, residènte a Oleggio e la sua figlioletta Graziella di 8 mesi. La moglie, ora ricoverata all'ospedale, è Francesca Del Grosso di anni 25. I tre stavano rientrando a Oleggio da Cavaglio d'Agogna ove si erano recati a fare visita ad alcuni parenti della Del Grosso. L'Aldera era alla guida, mentre la donna stava seduta sul sellino posteriore recando In braccio ia piccina. Ancora non è stato possibile ricostruire esattamente tutte le circostanze di questa spaventosa sciagura. Sembra comunque accertato che la moto sia andata ad urtare con estrema violenza contro un autotreno che si era dovuto fermare sul ciglio della strada poiché, una mezz'ora prima, a sua volta, aveva avuto una collisione con un'autoblindo di una colonna militare partecipante alle manovre nella Baraggia. Uno dei militari a bordo dell'autoblinda era rimasto leggermente ferito; i mezzi avevano riportato qualche danno per cui sia l'autoblindo che l'autotreno erano rimasti sul posto in attesa del sopraluogo del carabinieri. In quel momento, disgraziatamente è sopraggiunta la motoleggera dell'Aldera: quest'ultimo troppo tardi si è accorto dell'ostacolo e nonostante una brusca frenata è andato a schiantarsi contro il rimorchio dell'autotreno. Sembra anche che 11 motociclista sia stato abbagliato da un'autovettura che procedeva In senso contrario, ma al riguardo si hanno elementi troppo vaghi. Un tenente e sei soldati che hanno accompagnato le vittime all'Ospedale Maggiore di Novara hanno concordemente raccontato di non aver visto nulla. Hanno sentito gridare aiuto da parte di un motociclista; sono accorsi e hanno trovato l'uomo che aveva dato l'allarme chino sui corpi sanguinanti e inanimati dei coniugi Aldera e della loro piccina. L'ufliciale ha fermato due autovetture In transito e ha personalmente scortato 1 tre feriti all'ospedale. Qui purtroppo la piccina giungeva cadavere. Anche le condizioni dell'Aldera apparivano subito disperate. Aveva riportato lo sfondamento della volta cranica con fuoruscita di materia cerebrale. Mezz'ora dopo cessava di vivere. La signora Del Grosso è ancora in vita, ma soltanto un miracolo potrà salvarla. Ha il cranio fratturato in due punti e la prognosi è riservatlssima. p. b.

Persone citate: Aldera, Baraggia, Del Grosso, Francesca Del Grosso

Luoghi citati: Novara, Oleggio