Bimba affidata a una parente è travolta da una motocicletta

Bimba affidata a una parente è travolta da una motocicletta Bimba affidata a una parente è travolta da una motocicletta Pochi mesi fa la piccola era giunta dal Sad con il padre; questi, chiamato al paese, la lasciava presso una cugina - In fin di vita con la testa sfondata Una bimba di 11 anni è stata investita ieri mattina da un motociclista e ridotta in fin di vita. Si chiama Rosina Nasorosso ed abita a Nichelino in via Mentana 9. L'incidente è accaduto verso le 10 non lontano dalla casa di una sua parente, in via Cuneo, sempre a Nichelino, alla quale era stata affidata dal padre alcune ore prima. Il padre di Rosina, Antonio Nasorosso, un muratore di 40 anni, si è trasferito a Nichelino alcuni mesi addietro, portando con sé la figlia. La moglie e un altro figlio sono invece rimasti al loro paese, Stignano, in provincia di Reggio Calabria, per definire alcune questioni relative ad un appezzamento di terreno. Sabato sera il Nasorosso riceveva da Stignano un telegramma riguardante questa vertenza. Glielo mandava la moglie, che sollecitava la sua presenza, per partecipare ad una riunione (issata per oggi per decidere sulla proprietà. L'uomo preparava la valigia e ieri mattina alle 6 partiva da Nichelino. Prima, però, passava dalla cugina Filomena Marellari, domiciliata in via Cuneo 11, e le lasciava In consegna la piccola Rosina. La disgrazia accadeva meno di quattro ore dopo, mentre il Nasorosso viaggiava ignaro sul treno che lo portava verso la Calabria. La signora Marellari usciva per fare acquisti da un vicino macellaio e Rosina l'accompagnava. La donna e la fanciulla avevano percorso pochi metri di strada quando compariva un motociclista: il trentottenne Vincenzo Coluzzi, abitante a Moncalieri in via Finanza 13. Che cosa sia esattamente accaduto, non si sa con esattezza. La bimba, forse valutando male la distanza che la separava dal motociclo, attraversava la via quando il Coluzzi era a brevissima distanza. L'investimento era inevitabile: la bambina, urtata in pieno, veniva scagliata a parecchi metri lontano. Subito soccorsa dallo stesso Coluzzi, la piccola Rosina era trasportata alle Molinette. I medici di guardia la trovavano in stato di coma e le riscontravano lo sfondamento del cranio. — Un motociclista, rimasto sconosciuto, ha investito ieri alle 18 una bimba che stava attraversando il corso di fronte alla casa dove abita. Viveca Biancolini, di 6 anni, abitante in corso Castelndardo 9, era scesa in strada con la mamma. Ad un tratto si staccava da lei e di corsa tentava di raggiungere il marciapiedi opposto proprio meo»- tre giungeva un motociclista. La bimba veniva urtata e gettata a terra: il veicolo investitore proseguiva la corsa senza fermarsi. La piccina è stata ricoverata in osservazione al Maurizlano per trauma cranico e commozione cerebrale, nllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllillll!)

Persone citate: Antonio Nasorosso, Biancolini, Coluzzi, Filomena Marellari, Rosina Nasorosso, Vincenzo Coluzzi

Luoghi citati: Calabria, Moncalieri, Nichelino, Reggio Calabria, Stignano