In Genoa-Vigevano (5-2) buona prova di Ricagni

In Genoa-Vigevano (5-2) buona prova di Ricagni In Genoa-Vigevano (5-2) buona prova di Ricagni Dal nostro corrispondente Genova, lunedi mattina. Partita monotona, giocata con non eccessivo impegno da entrambe le squadre e vinta, diciamo meritatamente, dai rossoblu genoani. I pochi coraggiosi avventuratisi sugli spalti di Marassi non potevano certo pretendere uno spettacolo d'eccezione. C'era da vedere all'opera due giocatori che il Genoa doveva provare: Franzini, preso in prestito dalla Cremonese, e l'ex-granata Ricagni, che si era presentato al sodalizio di piazza De Ferrari. Tanto l'uno che l'altro hanno bene impressionato. Che Ricagni sia elemento di valore sul piano tecnico è fuori discussione; certo i suoi 35 anni non sono garanzia di freschezza e di velocità. Non sappiamo quali siano le intenzioni di Frossl; indubbiamente però il « Petisso » potrebbe servire. Anche il giovane Franzini ha fatto belle cose: tratta bene la palla, gioca senza fronzoli e con buona disposizione in fase offensiva. Riassumiamo la cronaca delle seti e reti. A11'8' Franzini e De Angelis dilettano sulla destra, quindi De Angelis eentra e Firotto interviene, mettendo a segno la prima rete per i rossoblu. Non passano due minuti che Ricagni si destreggia a centro campo, allunga quindi a Barison. Scatto dell'ala sinistra genoana e la palla è in rete. Al 30' è Frignani che si destreggia sulla destra, quindi centra un dosatissimo pallone a Barison, 11 quale a sua volta di testa dà a Firotto, che non ha difficoltà a segnare. Nella ripresa, al 1', azione De Angclis-Franzinl, allungo a Frignani e quarta rete per i rossoblu. Al 13' raccorciano le distanze gli ospiti con Negri, e al 22' Ambrosettl, da poco entrato in squadra, balte con un tiro forte e teso il guardiai o rossoblu. Infine al 39' un « mani > di Maestronl causa un rigore, che Carlini trasforma. r. b. G-ENOA: Franci (Restivo) ■ Vi ciani, Becattini; De Angelis, Carlini, Delfino; Frignani, Franzini Firotto (Corso), Ricagni, Barison VIGEVANO: Bellrami; Ruscon Rossi; Scaccabarozzi, Maestron Maglione (Ambrosettl) ; Parma, Invernizzi, Canavesio, Negri, Bozzetti. ARBITRO: Vanni di Pisa. RETI': Firotto (G.) all'8'; Barison (G.) al 10'; Firotto (G.) al 30' del primo tempo; Frignani al 1'; Negri (V.) al 13'; Ambrosetti (V.) ni 22', Carlini (G.) (rigore) al 39' della ripresa. £ Il campione d'Europa dei pc si medi Charles Humez ha battu to a Casablanca il costaricano Kid Tuzo Portugucz per getto della spugna alla settima ripresa. .{x La riunione pugilistica svol tasi a Monza ha registrato la duplice vittoria ai punti in 8 ripre se dei pesi medi professionisti italiani Ballablo e Madella, rispettivamente sui tedeschi Moli Hohmann.

Luoghi citati: Europa, Genova, Monza, Parma, Pisa, Vigevano