Fanfani il 16 ottobre parte in volo per il Cairo

Fanfani il 16 ottobre parte in volo per il Cairo Fanfani il 16 ottobre parte in volo per il Cairo Nei due giorni successivi avrà una serie di colloqui con Nasser - Invito a recarsi a Tel Aviv: il viaggio [orse prima di Natale Roma, 20 settembre. Il Presidente del Consiglio on. Fanfani, partirà In aereo per il Cairo il 16 ottobre ed avrà nel due giorni successivi una serie di colloqui con Nasser. Non si conosce ancora l'agenda di tali incontri, ma si assicura che in discussione saranno soltanto questioni generali di politica internazionale. Il ritorno di Fanfani avverrà il 19, sempre per via aerea: non sembra probabile che in tple viaggio di ritorno il Presidente del Consiglio si fermi a Tel Aviv, dove è stato invitato dal governo israeliano. Fanfani, che ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi l'ambasciatore d'Israele Eliabhu Sasson, ha accolto di buon grado l'invito di Ben Gurion, ma si ò riservato di fissare la data della visita. Si pensa che il viaggio del Presidente del Consiglio in Israele avrà luogo solo nei prossimi mesi, forse prima di Natale. Nel suo consueto artìcolo domenicale l'on. Nenni tratta i temi della politica estera e si mostra alquanto condiscen dente verso l'operate del go verno: il leader socialista ri conosce in particolare che nel la nostra politica estera vi so no degli « indirizzi nuovi nei confronti dei popoli arabi e verso l'America, indirizzi sorti sotto l'indicazione e l'In»' pulso del Presidente della Repubblica ».

Persone citate: Ben Gurion, Fanfani, Nasser, Nenni, Sasson

Luoghi citati: America, Cairo, Israele, Roma, Tel Aviv