Il "musichierissimo" Giovanni Salvatore battuto nella corsa ha perduto il titolo

Il "musichierissimo" Giovanni Salvatore battuto nella corsa ha perduto il titolo Sommo re jpjcececfufo sul tragtistrtlo «fa un veloce concorrente Il "musichierissimo" Giovanni Salvatore battuto nella corsa ha perduto il titolo La «sciarpa», mantenuta per sei trasmissioni alla tv dall'operaio milanese, non è stata assegnata ad altri Ospiti di riguardo: gli sposi Latilla, Albertazzi, Anita Ekberg - Non entusiasma il nuovo gioco nel ring (Nostro servizio particolare) Roma, 20 settembre. Giovanni Salvatore, l'operaio di Sesto S. Giovanni, che per sei volte aveva brillantemente difeso il suo titolo di < musichiere », alla popolare trasmissione televisiva, è stato battuto stasera dal signor Luciano Toller, di Pergine Valsugana. Con un po' di pancia Salvatore, aitante e veloce Toller, si può dire che soprattutto lo scatto e il fiato hanno fatto\ perdere la « sciarpa > al < Musiohierissimo ». La brillante parentesi offertagli dalla sua conoscenza della musica leggera si è cosi chiusa, dopo avergli fruttato due milioni e 290 mila lire in gettoni d'oro e un lungo girovagare per città e paesi di tutta Italia, per partecipare a feste e trattenimenti. Spodestato Salvatore, Luciano Toller noti è però riuscito a guadagnare il titolo: il motivo finale, cosiddetto della cassaforte, gli era sconosciuto e ha dovuto accontentarsi di ',0 mila lire. I dirigenti della televisione si erano trovati all'ultimo momento a dover fronteggiare l'improvvisa defezione di Ilaria Occhini, l'attrice che avrebbe dovuto comparire, stasera, insieme alla « connotino » Patrizia Della Rovere, come fiancheagiatrice di Mario Riva nella presentazione. La Occhini, che c la nipote di Giovanni Papini e che è assurta alla notorietà dopo avere interpretato il film di Luciano Emmer Terza Liceo, la riduzione televisiva del romanzo di Emily Bronte Jeane Eyre e alcuni spettacoli di Luchino Visconti, aveva fatto sapere, infatti, di avere riflettuto meglio sulla proposta e di non essere piti disposta a ricoprire il ruolo di « cognatina » del Musichiere I dirigenti della ** televisione tenuta in sospeso anche la Della Rovere, interpellavano perciò Lorella De Luca e Alessandra Panaro, la coppia che aveva aperto e chiuso il primo ciclo di trasmissioni della rubrica, ma i loro impe gni cinematografici erano tali che solo dopo una serie di colloqui con il dott. Lombardo, presidente della « Titonus », riuscivano ad assicurarsi la loro presenza, almeno per altre due settimane. ■ Nel corso della trasmissione è stato varato un nuovo gioco, per ora un pò-" deludente: <.E' arrivato un musichiere carico di... ». Vi partecipano ogni volta quattro concorrenti i quali, posti di fronte- ad un compositore di canzoni, devono elencare, a turno, i titoli delle sue composizioni. Ad ogni errore, una eliminazione. La sfida avviene entro un < ring » per boxe. Stasera era presente il maestro Vittorio Mascheroni, autore di circa quattrocento canzoni, dalla prima Adagio Biagio all'ultima Giuro d'amarti così. Ospiti d'onore della trasmissione so-iio stati l'attore Giorgio Albertazzi, rivelatosi stasera anche come fine cantante, Anita Ekberg, bellissima nel suo abito nero scollato, col marito Anthony Steel, e Gino Latilla e Carla Boni, che stamane si erano sposati nel santuario di Santa Rita da Cascia. »_ g. rr. Le due «vallette» durante la trasmissione (Telefoto) iiiiiiiiiiiiiiniiiiMiiiiiiimiiMiMiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 11111111111 ■ i ■ 111 ■ ■ 11 ■ ■ 111 ti ■ 111111 > ■ 1 ■ 11 ■ Lo scambio dell'anello nuziale fra i due cantanti (Tel.) ■IIIIIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIlillllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllItlll

Luoghi citati: Cascia, Italia, Pergine Valsugana, Roma, Sesto