Il marito di Mila Ekberg si scaglia contro i passanti

Il marito di Mila Ekberg si scaglia contro i passanti Il marito di Mila Ekberg si scaglia contro i passanti La scenata notturna in via Veneto interrotta dagli agenti che buttano l'attore nella sua auto Roma, 18 settembre. Una movimentata scena ha avuto luogo la notte scorsa alle tre circa nella parte alta di Via Veneto, quella dove si danno convegno turisti di classe e note figure del cinema. La scena è stata tanto più clamorosa appunto per la figura dei protagonisti: due coniugi famosi nel mondo del cinema Anita Ekberg e Anthony Steel. E' da tempo che la « Venere di ghiaccio » un po' per motivi di lavoro ed un po' per diporto sosta a Roma insieme al marito. Una prima avvisaglia di quanto poi sarebbe avvenuto si è avuta verso le due e trenta quando alcuni fotografi indiscreti, penetrati in un locale notturno, che ha il suo ingresso sulla riva destra del viale verso Porta Pinciana vi sorprendevano la coppia, e lasciavano scattare alcuni lampi. Lo Steel si lanciava contro gli importuni ed era necessario l'intervento di due guardie per evitare che lo Steel passasse a vie di fatto e per allontanare i fotografi. Tutto sembrava tornato tranquillo sennonché mezz'ora dopo lo Steel tornato all'aria libera insieme alla avvcneiue consorte faceva comprendere che le sue ire di poco prima erano tutt'altro che sfumate; infatti senza alcun serio motivo mentre la moglie ed alcuni amici tentavano di trattenerlo afferrava la seggiola di un caffè quasi deserto a quell'ora e si scagliava contro un gruppo di innocenti passanti che nulla avevano a che fare con l'arte della fotografia. Inutilmente la Ekberg visibilmente turbata tentava di arrestare le esuberanze di Anthony probabilmente in preda agli effetti dei liquori bevuti. Con la seggiola in pugno il giovanotto giungeva a bloccare una macchina americana in transito provocando la indignazione degli occupanti. Infine intervenivano alcune guardie di P. S. e l'esuberante at-1 tore poteva essere buttato dentro la sua auto, che ripartiva 1 guidata dall'attrice.

Persone citate: Anita Ekberg, Anthony Steel, Ekberg, Mila Ekberg

Luoghi citati: Roma