Esordio di Lindskog nell'Inter oggi in partita contro la Juventus

Esordio di Lindskog nell'Inter oggi in partita contro la Juventus Esordio di Lindskog nell'Inter oggi in partita contro la Juventus la mezzala svedese, rimasta finora inattiva per infortunio, è una pedina importante del gioco nerazzurro • Tra i bianconeri a San Siro incerto Muccinelli - l granata a Brescia con Varglien centromediano Con l'approssimarsi dell'autunno il calcio diventa d'attualità. Trascorso il periodo delle prime gare amichevoli senza troppo impegno, e dei turni di qualificazione della Coppa Italia, stiamo entrando ora nel « clima » del campionato con i confronti diretti — sia pure per il momento come semplice allenamento — fra le squadre che si apprestano a recitare una parte importantissima nel torneo che inizierà nella terza decade di questo mese. E' appunto nel piano di tale preparazione intensiva che si deve inquadrare la gara di questa sera sul campo milanese di San Siro: Inter contro Juventus; l'« undici » che nella recen ^W^WW ha mag giormente potenziato i suoi ranghi contro i campioni d'Italia. Siamo d'accordo che si tratta di un match di prova, ma non si possono tuttavia negare motivi d'interesse a questa partita. La Juventus può costituire un collaudo severo delle aspirazioni dell'Inter; i nerazzurri milanesi possono dal loro canto mettere a dura prova le possibilità reali e momentanee dei bianconeri, che vogliono difendere con onore lo scudetto che portano sulle maglie. Mance l'interesse di classifica, questo si, ma non faranno certo difetto lo spirito di emulazione ed il desiderio di vittoria, sia pure per semplice motivo d'orgoglio. L'Inter si presenta al torneo potenziata in tutti i settori. Più omogeneo e forte appare l'atltacco, completato con gli inne- sti di Fjrmani e di Lindskog:l(che questa sera dovrebbe fare la sua prima apparizione in maglia nero-azzurra); se si considera che questi due grandi giocatori si aggiungono agli Skoglund ed agli Angelino si ha l'impressione netta che la prima linea interista sarà una delle più forti del campionato. I settori di retroguardia vantano alcuni nomi nuovi: Cardarelli, che porta t.:ia squadra tutto il peso della sua potenza atletica e della sua esperienza,! nonché il terzino Guarneri, già del Como. La Juventus giocherà a Milano con la squadra al completo. II nutrito ed impegnativo programma che obbligherà i bianconeri ad un vero ed autentico « tour de force >, evidentemente non impressiona «mister» Brocic, che farà scendere in gara a San Siro tutti 1 titolari per l'intera gara; unico dubbio per Muccinelli, che non si è ancora ripreso completamente dalla botta ricevuta domenica a Genova. Prima del confronto InterJuventus titolari, saranno di scena le squadre riserve delle due società per completare la rassegna delle forze neoazzurre e bianconere. A San Siro si inizierà a giocare alle 19,30'per finire alle 23 passate. Uno spettacolo indubbiamente interessante. Questi i due schieramenti juventini. Riserve: Vavassori Boldi, Castano; Leoncini (Turchi), Montico, Colombo; Renzulli, Palmer, Nicole, Del Grosso, Baroni (Stacchini). Prima squadra: Mattrel; Corradi, Gar. zena; Emoli Ferrarlo, Fuin; Muccinelli o Sfacchini, Boniperti, Charles, Slvori, Stivanello. Accompagnerà la comitiva, che parte da Torino oggi alle 16. il rag. Amapane. Da parte interista, intanto, sono annunciate le formazioni seguenti: prima squadra: Matteucci; Fongaro, Guarneri; Invernizzì, Cardarelli, Venturi; Bicicli, Firmani, Angelino, Lindskog, Skoglund. (Nella ripresa Venturi diverrà mezz'ala e Masiero prenderà il posto di Invernizzi che si sposterà alla sinistra della mediana). Seconda squadra: Bandoni; Valadè, Verdi; Galbiati, Tagliavini, Bolehi; Cacciavillani, Rizzolini, Rovatti, Mereghetti, Corso. Molto interesse si nota a Milano per l'attesissimo esordio del forte svedese Lindskog, finora inattivo causa un infortunio. Il Talmone-Torino sarà pure impegnato oggi in una gara amichevole, a Brescia. Dopo la prova piuttosto opaca, fornita dai granata nel confronto di sabato con l'Inter, questa partita è attesa con molto interesse: dovrà dire se zcnpcrcLSl'undici torinese è In difficoltà tecniche, oppure se si tratta soltanto di un fatto contingente superabile con il passare dei giorni. Allnsio, che cura la preparazione della squadra, pare intenzionato a portare qualche modifica allo schieramento. In attesa di noter nuovamente di veramentesporre di Ganzer, che è rien-ltrato in sede e sta attivamente iallenandosi. al centro della me Idiana giocherà Varglien. Do-1 vrebbe essere questa l'unica va-1 riante in programma. jAnche per il Talmone-Torino ; due partite, però nel pomerig- gio: prima le riserve, poi j ti-!tolari. La formazione della pri-lma squadra: Vieri; Grava. Fa (rina; Bearzot. Varglien. M chi; Armario, Arce, Virgili; I Mazzero, farinèlli. C • ,4 l'elenco dei giocatori a disposi- zione per il « match > dei rincalzi: Bertoloni, Beverina, Bonassin, Borelli, Cancian, Crippa, Della Zentil, Gazzera, Piaceri, Prato, Rigamonti e Tarabbia. Non è escluso che qualcuno oggi stesso possa essere « promosso » fra i titolari. Le squadre del Brescia avranno le seguenti formazioni: Titolari: Viola; Zamboni, Orlggi; Lenzi, Di Giovanni, Geglio; Sacchella, Favini, Nova, Taccola, Vigni. Riserve: Balzarlni; Bonomettì Ratti; Barucco, Filippin, Prandini; Frizza, Bertolino Tonini, Conca, Danti. E probabile anche la partecipazione di Vivelll e Rusconi. g. acc.