Lasciano morire di fame il figlioletto di 13 mesi

Lasciano morire di fame il figlioletto di 13 mesi Lasciano morire di fame il figlioletto di 13 mesi (Nostro servizio particolare ) Parigi, 8 settembre. | (g.). Un piccino di tredici j mesi è morto di fame perché i suoi genitori, Jean-Pierre e Monique Legrand, rispettivamente di 25 e 21 anni, avevano già due maschietti ed avrebbero desiderato una bambina. Il padre non lavorava che saltuariamente e aveva trascurato di pagare l'affìtto dall'inizio dell'anno. Quanto alla madre, essa affermava che i figlioli le davano una mole di lavoro spoporzionata ai suoi mezzi. La famigliola viveva cosi con quel po' di denaro che la madre di Monique riusciva a sottrarre ài suo magro bilancio di operaia. All'Ispettore di * polizia che l'ha interrogata dopo il decesso del piccolo Jean-Pierre, Monique Legrand si è limitata a rispondere che, non disponendo di denaro, le era stato impossibile chiamare un medico e che, del resto, suo figlio non si alimentava più da tempo. Il silenzioso martirio del bambino, che al momento della morte pesava appena tre chili, ossia meno che alla nascita, si era così protratto per settimane all'insaputa dei vicini e della nonna, che purtroppo non aveva il tempo di recarsi sovente a casa della figlia. Gli snaturati genitori sono stati arrestati. Gli altri due bambini, Patrick e Alain, di 4 e 2 anni, entrambi ridotti in condizioni pietose, sono stati ricoverati all'ospedale di Montmorency. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Persone citate: Monique Legrand

Luoghi citati: Parigi