Modugno canterà alla "Carnegie Hall"

Modugno canterà alla "Carnegie Hall" Modugno canterà alla "Carnegie Hall" Il successo gli ha procurato forti guadagni - Tuttavia prima di accettare nuovi impegni vuol tornare a Roma per vedere il figlio à a l a i ò i i o i . , o l . o l Washington, 22 agosto. Domenico Modugno ha trovato nella sua canzone una miniera di quattrini. Il cantante, sconosciuto agli ascoltatori americani fino ad un mese e mezzo fa, è diventato ora uno dei beniamini del pubblico, con una immediate conseguenza: una rapida ascesa dei suoi guadagni tento che fra breve potrebbe essere inserito nella liste dei milionari (in dollari) se le vendite delle sue interpretazioni, che ora si avvicinano ai due milioni di dischi, continueranno ad aumentare e se verranno altre scritture in night cìubs. Il ventottenne Modugno, sbigottito anche lui di questo successo, ha ricevuto una valanga di offerte, fino a diecimila dollari (sei milioni di lire circa) per settimana, per future esibizioni personali. II suo impresario ha avuto offerte per Nuova York, Filadelfia, Pittsburgh, Chicago, Toronto, Las Vegas e Los Angeles. Tra l'altro sono in programma quattro settimane di spettacoli alla < Desert Inn » di Las Vegas a diecimila dollari alla settimana. Tuttavia Modugno, che termina domani il suo programma, durato una settimana, al < Casino Royal > di Washington, insiste nel voler rinviare ogni impegno fino a dopo un suo ritorno a Roma per vedere il suo primo figlio nato la settimana scorsa qualche giorno -! prima del previsto. Al suo ri torno in America, egli spera di condurre anche la moglie ed il figlio. Dopo la puntata in Italia,, Modugno ha detto che conterebbe di apparire il 17 settembre al famoso «Carnegie Hall» di New York, dove solitamente vengono tenuti solo concerti sinfonici. Ed Sullivan, il presentatore della televisione che lo ha presentato al pubblico americano per la prima volta domenica scorsa, conte di averlo ancora per cinque sere nel suo programma per quell'epoca. Lee Zieger, proprietario del < Casino Royal », ha dichiarato che le reazioni del pubblico alle esibizioni di Modugno sono « veramente stupefacenti ». Secondo lui, ha ottenuto il più grande successo che si sia avuto in questo locale negli ultimi quìndici anni. « Se gli italiani hanno un'altra dozzina di cantanti come lui — ha detto Zieger — 11 spediscano qui: io li scritturerò immediatamente >. Da quando è arrivato, nella capitale, Modugno è statò preso in consegna dall'Ambasciate italiana, i cui dipendenti hanno partecipato in massa al suo debutto. Gli sono state consegnate le chiavi della città, ha visitato il Campidoglio, incontrato 25 deputati del Congresso ed ha ricevuto come < souvenir » il martello col quale il presidente richiama i deputati all'ordine.

Persone citate: Carnegie, Casino Royal, Domenico Modugno, Ed Sullivan, Modugno, Zieger