L'attrice Martine Carol chiede il divorzio da Christian-Jaque perché non ha figli

L'attrice Martine Carol chiede il divorzio da Christian-Jaque perché non ha figli L'attrice Martine Carol chiede il divorzio da Christian-Jaque perché non ha figli La diva francese annunciò il suo proposito a Roma - Il marito non le credette, ma ora ella ha iniziato la pratica legale fNostro servizio particolare) Parigi, 11 agosto. L'attrice Martine Carol ha chiesto ufficialmente il divorzio. Si' è presentata stamane al palazzo di giustizia di Parigi accompagnata dal suo avvocato e ha iniziato le pratiche per separarsi definitivamente da Christian-Jaque. Sarà il secondo divorzio di Martin e il quarto di suo marito. La bella attrice infatti si maritò una prima volta con Steve Crane, dopo il tentativo di suicidio che molti considerarono pubblicitario ma che l'interessata ha sempre dichiarato autentico. Una notte, verso runa, uscì di casa, chiamò un tassi, si fece condurre al ponte dell'Alni,., pagò e discese sulla riva della Senna. L'autista, al quale la giovane donna era sembrata piuttosto eccitata, la silttcvnfopgpmnmltdwaCt seguì diacretamente e arrivò in tempo per tirarla fuori del l'acqua, dove Martine era entrata, vestita, bagnandosi soltanto sino alla vita. « Confesso che era un'assurdità, ma avevo bevuto, ero giovane, 26 an ni,, e può capitare a tutti di fare una sciocchezza », dice oggi Martine, quando parla del proprio < suicidio ». Da quel momento però la giovane attrice era lanciata, perché i giornali parlarono molto dell'episodio. Dopo alcune parti secondarie interpretò magistralmente quella di Carolina nel film «Caroline chérie», tratto dal romanzo omonimo di Cecil Saint Laurent; ■ Hollywood l'accolse tra le migliori attrici. Quando si separò da Steve Crane sapeva già che Christian-Jaque voleva fare di lei la sua quarta moglie, la quale nei suol progetti, doveva essere l'ultima. La celebre coppia infatti sembrava felicissima. Poi un giorno Martine parlò di divorzio. Lo annunciò la prima volta ufficialmente nel marzo scorso, mentre era a Roma, prima di recarsi a Cannes per il Festival cinematografico. E la notizia stupì molto Christian-Jacque, 11 quale non la volle credere vera. Egli aspettò la moglie a Cannes, le offrì una lussuosa automobile e ognuno pensò che l'annuncio di divorzio fosse una, manovra pubblicitaria, come il « suicidio ». Invece, questo divorzio è cosa vera. Ritornata in Italia, la bella attrice lo riconfermò, pur dichiarando che conservava per il marito « una grande amicizia e molta stima ». Ma pochi giorni fa, da Venezia, fece sapere che la presenza di Christian-Jaque le era diventata addirittura insopportabile; e oggi a Parigi ha iniziato le pratiche per la separazione. Alcuni amici di Martine dichiarano che la decisione della bella attrice risale al giorno in cui, girando il film «Nathalie» sotto la direzione del marito, si ferì abbastanza gravemente, tanto da dover rimanere un certo tempo in una clinica parigina. Altri dicono che Martin è addoloratissima di non avere figli. L'attrice Martine Carol durante l'udienza (Telefoto) fNostro servizio particolare) seguì diacretamente e arrivò

Persone citate: Cecil Saint Laurent, Martine Carol, Steve Crane

Luoghi citati: Cannes, Hollywood, Italia, Parigi, Roma, Venezia