Adenauer oggi a Cadenabbia per quattro settimane di vacanza

Adenauer oggi a Cadenabbia per quattro settimane di vacanza Adenauer oggi a Cadenabbia per quattro settimane di vacanza Giocherà alle bocce e farà lunghe passeggiate - Lo sostituisce il vicecancelliere Erhard - Prevista una visita di Fanfani allo statista tedesco (Dal nostro corrispondente) Bonn, 8 agosto. Il Cancelliere Adenauer ha lasciato stasera Bonn con una carrozza speciale agganciata al direttissimo in partenza dalla capitale tedesca alle 23,35. Egli arriverà domani verso mezzogiorno a Como, da dove proseguirà fino alla « Villa Armìnio » di Griante, la località vicina a Cadenabbia, che il Capo del governo germanico ha scelto per trascorrere quattro settimane di vacanza. Stasera alla stazione di Bonn è stato salutato dall'ambasciatore d'Italia, Pietro Quaroni. Adenauer è accompagnato dalla figlia Liberth Werhan, dal segretario particolare dott. Bachmann, da due segretari della Cancelleria e da un interprete per l'italiano e il francese. A « Villa Arminio » tutto è pronto per accogliere l'illustre ospite. La villa è stata collegata per telefono e per telescrivente con Palazzo Schaumburg, dove è rimasto il Segretario di Stato Globke, per l'amministrazione della casa, e dove vi sarà, a partire dalla settimana prossima, il vice - Cancelliere Erhard, che sostituirà Adenauer per gli affari correnti di governo. Il Presidente del Consiglio italiano, on. Fanfani, ha già annunciato una visita al Cancelliere durante le sue va-canze. Che Adenauer sia effettiva-mente deciso a trascorrerequattro settimane dì assoluto riposo lo dimostra anche la sua rinuncia a recarsi a Bruxelles, dove il 15 agosto avrebbe dovuto visitare l'Esposizione mondiale. Al suo posto si recherà il Ministro degli Esteri, Von Brentano. Al parco della < Villa Arminio » è stato preparato il terreno per il gioco delle bocce. Adenauer trascorrerà la giornata alternando lunghe passeggiate e gli svaghi alla lettura di libri. E' prevista anche qualche gita in motoscafo sul lago di Como. m. c.

Luoghi citati: Bonn, Bruxelles, Como, Griante, Italia