Quaranta passeggeri bloccati nel pullman che si rovescia

Quaranta passeggeri bloccati nel pullman che si rovescia Quaranta passeggeri bloccati nel pullman che si rovescia Hanno dovuto uscire dai finestrini infranti - Diciassette feriti tra cui due gravi Ancona, 6 agosto. Diciassette persone sono rimaste ferite nello scontro fra due autocorriere, avvenuto stamane nei pressi dell'abitato di Polverigi (Ancona). Uno dei pullman era completamente vuoto, in quanto si recava a Caricare passeggeri a Santa Maria Nuova; l'altro, invece, guidato dall'autita Bruno Baldi, dimorante a Iesi, era diretto ad Ancona con una quarantina di persone a bordo. Quest'ultimo automezzo si è rovesciato lungo la scarpata e, essendosi bloccate le portiere, i passeggeri sono stati fatti uscire attraverso il parabrezza e i finestrini i cui vetri erano stati infranti. Scene di panico si sono avute fra i passeggeri, due dei .quali hanno dovuto essere ricoverati in ospedale, in gravi, condizioni. Si tratta di Argentina Pasquaj lini, che ha riportato la frattu' ra del bacino, e di Luigi Battistelli, che ha avuto la frattura di alcune costole, entrambi da Santa Maria Nuova. La prognosi per le altre quindici persone ferite è più lieve. Per fortuna è rimasto illeso un bambino di tre mesi che l'urto e il conseguente rovesciamento del pullman avevano strappato dalle braccia della mamma. Dai primi accertamenti sembra che la causa dell'incidente sia da ricercarsi nel mancato funzionamento dei freni della corriera che si recava a Santa Maria Nuova.

Persone citate: Bruno Baldi, Luigi Battistelli

Luoghi citati: Ancona, Polverigi, Santa Maria Nuova